Attività estive 2016 - Ecco le date...

Attività estive 2016 - Grest, campi, GMG, etc.
Consapevoli delle difficoltà organizzative nel pianificare l'estate, tra vacanze scolastiche, ferie lavorative e prenotazioni da effettuare con mesi di anticipo, in assoluta discontinuità rispetto agli ultimi anni, pubblichiamo con largo anticipo le date delle attività estive promosse dall'Oratorio di Pizzighettone e dalla Pastorale Giovanile Interparocchiale per bambini, ragazzi, adolescenti e giovani.

Iniziamo con il GREST 2016 che, a causa del termine della Scuola Primaria (elementari) e della Secondaria di Primo Grado (medie) all'8 di giugno, inizierà giovedì 9 giugno e proseguirà per le successive tre settimane fino a venerdì 01 luglio.

Il giorno successivo, sabato 02 luglio partirà il CAMPO ESTIVO - I TURNO, rivolto a ragazze e ragazzi dalla V elementare alla II medie (frequentate). Quest'anno la meta sarà la Val Camonica e più precisamente il comune di Temù (BS) che vedrà la compagine pizzighettonese trattenersi per una settimana, fino a sabato 09 luglio.
Lo stesso giorno nel quale rientreranno i ragazzi del I TURNO, partirà il II TURNO, rivoltà a ragazze e ragazzi dalla III media alla IV superiore (frequentate). La meta non sarà molto distante dalla precedente... Il comune di Ponte di Legno (BS) infatti ospiterà il nostro Oratorio fino a sabato 16 luglio.

GMG - Cracovia 2016 Al rientro dai monti della Val Camonica qualcuno dovrà fare in fretta il cambio bagaglio perché martedì 19 luglio partirà una delle due proposte diocesane per partecipare alla Giornata Mondiale della Gioventù. Papa Francesco ha invitato i giovani di tutto il mondo a ritrovarsi a Cracovia, nella Polonia di San Giovanni Paolo II. La proposta che prevede un gemellaggio con la Chiesa polacca della diocesi di Katowice, pernottamento in famiglia si concluderà con i giorni intensi nella città simbolo del cattolicesimo polacco ed il rientro in Italia previsto per l'1 agosto. La proposta della GMG è rivolta ai giovani 18-30enni. Visti i tempi molto "stretti", coloro che fossero interessati sono invitati a contattare direttamente don Andrea L.T. (328 5823532). Le iscrizioni chiuderanno inderogabilmente il 28 febbraio 2016.

Al più presto le informazioni circa modalità, costi e termini d'iscrizione per tutte le altre proposte estive.
Tags parrocchia: