Canti della merla 2013

Ritornano sulle rive dell'Adda i Canti della Merla.
Domenica 3 febbraio alle ore 16.30 in Piazza mercato di Gera, la Pro Loco in collaborazione con la Parrocchia di San Rocco, propone i tradizionali canti propiziatori dei giorni più freddi dell'anno.
Solitamente il nostro borgo anticipa l'appuntamento ma per questo 2013 si è scelta come data la prima domenica di febbraio (e con una collocazione oraria diversa) in quanto oltre alle Corali di Gera, di  San Bassano, di Crotta e di Meleti saranno presenti, a dare un tocco di novità e di originalità, i cantori del Piccolo Coro Beato Vincenzo Grossi che hanno accolto con entusiasmo la possibilità di cimentarsi con un repertorio per loro sicuramente inusuale.

I bambini, i loro genitori ed i loro nonni, per la prima volta intoneranno insieme i Canti della Merla nello spirito che tiene vive le tradizioni e tutto quel patrimonio immateriale che rischia di scomparire.
Vi aspettiamo numerosi.

Tags attività: