DettoFatto - Grest 2017

Eccoci finalmente pronti a presentare la proposta per l'Oratorio estivo che nelle consuete quattro settimane, da lunedì 12 giugno venerdì 7 luglio, accompagnerà bambini e ragazzi in una entusiasmante esperienza di vita e di Chiesa. A fare da filo conduttore sarà il tema del creato, maggiori informazioni le potete trovare sul post dedicato alla formazione animatori.

Anche quest'anno prosegue la scelta di fare una proposta unica e unitaria per tutte le parrocchie del comune di Pizzighettone. Utilizzeremo principalmente due sedi: la struttura dell'oratorio San Vincenzo Grossi di Pizzighettone per i bambini che hanno frequentato le classi dalla I alla III elementare e quella dell'oratorio San Luigi Gonzaga per i ragazzi che hanno frequentato le classi dalla IV elementare alla III media.
In particolare i ragazzi frequentanti la III media, avranno la possibilità di iscriversi solo dalla seconda settimana (a partire dal 19 giugno), in quanto prima impegnati nelle prove scritte degli esami di stato. Dal 19 giungo parteciperanno quindi alla proposta del Grest in qualità di aiuto agli animatori, un modo per renderli fin da ora consapevoli del loro ruolo futuro all'interno delle proposte oratoriane.

Le quote di partecipazione sono uniche e prevedono:
  • iscrizione iniziale, da effettuare entro domenica 21 maggio, necessaria per assicurare per tempo maglietta e cappellino ai partecipanti (a chi si iscriverà oltre tale data, il materiale sarà consegnato appena disponibile)
  • quota settimanale con due alternative: con mensa (42,00 €) e senza mensa (30,00 €), con uno sconto (di 15,00 €) per i figli oltre il primo, da effettuare entro il venerdì precedente; dalla proposta con mensa sono esclusi i pranzi al sacco previsti due volte alla settimana e che i ragazzi dovranno portare da casa.

Per coloro che fossero impossibilitati, per reali esigenze, ad accompagnare in autonomia i ragazzi nelle strutture dove si svolgerà il Grest, in collaborazione con l'Amminsitrazione Comunale, abbiamo attivato il servizio scuolabus. In allegato potete trovare l'orario di passaggio dei mezzi succitati.

Il programma di ognuna delle quattro settimane verrà allegato a questo post di volta in volta e distribuito negli oratori. Indicativamente la settimana tipo prevederà due volte a settimana il pranzo al sacco con un'eventuale uscita (piscina, gita, ecc...). Sono previste anche alcune gite che copriranno l'intera giornata, in tali giorni il Grest nelle strutture non verrà effettuato.

In generale la giornata tipo prevederà i seguenti orarri:
  • 7.30 - 9.00: preorario, per chi ne avesse realmente esigenza
  • 9.00 - 12.00: accoglienza, giochi e attività
  • 12.00 - 14.00: pausa pranzo
  • 14.00 - 17.00: giochi, attività e merenda
  • 17.00 - 18.00: postorario, per chi ne avesse realmente esigenza

Ulteriori dettagli, chiarimenti ed informazioni saranno di volta in volta pubblicate su questo sito o sulla pagina Facebook dell'Oratorio di Pizzighettone. Per altro scrivete a info@oratoriopice.com o contattate direttamente don Gabriele.

Le ISCRIZIONI ed i PAGAMENTI per ora sono disponibili on-line attraverso il consueto sistema GIIN. Alternativamente sarà possibile farle in presenza, all'oratorio San Luigi dalle ore 15.00 alle ore 18.00
  • ogni sabato, a partire dal 13 maggio
  • e nei giorni di mercoledì 7 giugno e venerdì 9 giugno.
Allegato Dimensione
2017 - Grest - Servizio pulmini.pdf 114.78 KB