Incontri settimana dell'educazione 2015

Con un titolo un po' provocatorio si è tenuto ieri sera, presso la sala polivalente dell'oratorio San Luigi, il primo di due incontri chRelazioni al tempo della rete - Flayere anche quest'anno la Pastorale Giovanile Interparrocchiale ha voluto dedicare all'educazione. "Relazioni al tempo della rete": un tema avvincente quello scelto per quest'anno, in un mondo nel quale i social network permeano la vita di molte persone, la stragrande maggioranza dei quali ragazzi e giovani.
Non una serata "tecnica" ma un dialogo con Ivano Zoppi, educatore ed esperto di cyberbullismo che da oltre dieci anni si occupa di formazione e prevenzione. Con la cooperativa da lui fondata, Pepita onlus, lavora molto con scuole, oratori, squadre calcistiche e tutte quelle realtà (o agenzie!) che intercettano la vita di ragazzi e giovani. L'interessante relazione ed il dibattito che ne sono seguiti, a breve, sul nostro canale YouTube.
Il secondo ed ultimo appuntamento sarà invece martedì prossimo, 10 febbraio, sempre alle ore 21.00 presso l'oratorio San Luigi. Questa volta un dialogo a due voci su aspetti più tecnici nell'utilizzo dei social network. Oltre ad Ivano Zoppi, che tornerà a portare le sua esperienza in materia, sarà presente Marisa Maraffino, avvocato ed esperta di cybercrime, reati cioè che avvengono nella (o per mezzo della!) rete.

Un appuntamento da non perdere!
 
 
AllegatoDimensione
PDF icon Relazioni al tempo della rete - Locandina A4573.22 KB

Tags oratorio: 

Aggiungi un commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.