La via è aperta: bisogna andare - PELLEGRINAGGIO

All'inizio dell'Anno Oratoriano 2015-2016 che il vescovo Dante ha voluto incentrare sul «Vangelo delle beatitudini» (Mt 5,1-12; Lc 6,20-23), papa Francesco farà donoSan Vincenzo Grossi - presbitero alla Chiesa e al mondo di attestare la santità di vita di un prete cremonese che è nato, cresciuto ed ha vissuto anni importanti del suo ministero pastorale nelle nostre parrocchie: DON VINCENZO GROSSI.

Ne siamo grati a Dio e vogliamo lodarlo con fede ed entusiasmo, insieme alle suore Figlie dell'Oratorio, partecipando a Roma alla canonizzazione che si terrà DOMENICA 18 OTTOBRE 2015. A fianco del pellegrinaggio interparrocchiale, identificato come PROPOSTA 1 nelle locandine e negli avvisi distribuiti le scorse settimane, l'Oratorio e la Pastorale Giovanile già da tempo stavano lavorando ad una proposta più adatta ai giovani per "stile" e costi. Questa proposta (denominata PROPOSTA 2 sugli avvisi settimanali) ha ora raggiunto la sua strutturazione definitiva, con dei costi ridotti rispetto alla prudenziale stima iniziale.
Si tratta di una proposta rivolta ad adolescenti e giovani ma anche ad adulti e famiglie che vogliano vivere questa esperienza romana con un stile più "agile" ed essenziale.

Dettagli e costi sono reperibili nella brochure informativa che potete consultare e scaricare cliccando QUI. Le ISCRIZIONI entro e non oltre MERCOLEDÌ 09 SETTEMBRE 2015 si possono effettuare on line attraverso GIIN oppure contattando don Andrea Lamperti Tornaghi.

Ci facciamo pellegrini verso Roma convinti che «un prete contento», come veniva definito don Vincenzo, sia un dono inestimabile per la Chiesa e per il mondo intero. Se poi questo prete è anche santo, significa che ha saputo accettare la sfida che Gesù ha posto ai suoi discepoli (di ieri e di oggi) di essere beati, cioè felici. Una sfida che ancora sa infiammare il cuore dell'uomo, soprattutto dei più giovani!

Roma - Piazza San Pietro
Allegato Dimensione