San Giacomo 2015

CAMPO INVERNALE - Oratorio di Pizzighettone

Sono aperte le iscrizioni al CAMPO INVERNALE che anche quest'anno l'Oratorio propone a ragazzi, adolescenti e giovani delle nostre comunità... e non solo! La formula consueta, ormai collaudata è quella di dividere l'esperienza in due turni.

I TURNO
Da SABATO 26 a MARTEDÌ 29 DICEMBRE 2015 per ragazze/i dalla I alla III media (frequentate!). Il costo (viaggio A/R, vitto e alloggio) è di 160,00 euro (100,00 caparra + 60,00 saldo).

II TURNO
Da MARTEDÌ 29 DICEMBRE 2015 a SABATO 02 GENNAIO 2016 per adolescenti e giovani dalla I alla V superiore. Il costo (viaggio A/R, vitto e alloggio) è di 190,00 euro (100,00 caparra + 90,00 saldo).

La struttura che ospiterà il gruppo è la Kapellenhof di San Giacomo in Valle Aurina (BZ), dove sarà utilizzata la forma dell'autogestione, al fine di coinvolgere i ragazzi in una esperienza diversa dalla solita vacanza...
È possibile iscriversi on-line tramite GIIN oppure direttamente contattando don Andrea Lamperti Tornaghi ENTRO E NON OLTRE martedì 08 dicembre. Prima della partenza si terranno due incontri all'oratorio San Luigi Gonzaga, rivolti ai partecipanti ed ai loro genitori: domenica 13 dicembre, alle ore 20.45, incontro con genitori e ragazzi del I TURNO; domenica 20 dicembre alle ore 20.45, incontro con genitori e ragazzi partecipanti al II TURNO.

S. Giacomo in Valle Aurina si trova in cima ad una collina a 1.192 m.s.l.m e la sua chiesa parrocchiale è dedicata a S. Giacomo. Sulla collina della chiesa, dal 2003 potete ammirare una fontana con una statuetta raffigurante S. Giacomo, il cui sguardo è diretto verso Santiago de Compostela. Questa statuetta ricorda che, una volta una delle vie più strategiche che collegava il nord con il sud attraversava la Valle Aurina.

Da sempre S. Giacomo è anche famoso per la scultura in legno, numerosi scultori di maschere intagliate ancora oggi esercitano la loro professione, tramandando la loro arte di generazione in generazione.
D’inverno S. Giacomo attira anche sciatori, grazie alla sua vicinanza con le aree sciistiche Speikboden e Klausberg, che offrono piste perfettamente battute per tutta la famiglia.
La meta ideale per trascorrere giorni belli con uno stile, quello dell'Oratorio, che è ancora capace di dare emozioni.
Allegato Dimensione
Modulo autorizzazione allo sci.pdf 47.19 KB