San Giovanni 2018

Aprono le iscrizioni al CAMPO INVERNALE che anche quest'anno l'Oratorio propone a ragazzi, adolescenti e giovani delle nostre comunità... e non solo!
La location è rimasta la medesima, ossia la Valle Aurina, ma qualche cambiamento è però stato introdotto, in particolare il campo si svolgerà in un turno unico, dal 2 gennaio al 6 gennaio.

La proposta è riservata a ragazzi e adolescenti dalla I media alla V superiore frequentanti. Il costo (viaggio A/R, vitto e alloggio) è di 190,00 euro (100,00 caparra + 90,00 saldo).

La partenza è fissata per le ore 7.00 del 2 gennaio 2018, presso piazza Europa (piazzale della chiesa di San Giuseppe).

La struttura che ospiterà il gruppo è l'Hotel Bader di San Giovanni in Valle Aurina (BZ), dove sarà utilizzata la forma dell'autogestione, al fine di coinvolgere i ragazzi in una esperienza diversa dalla solita vacanza...
È possibile iscriversi on-line tramite GIIN oppure direttamente il sabato dalle 16.30 alle 18.30 ENTRO E NON OLTRE venerdì 15 dicembre. Prima della partenza si terrà un incontro all'oratorio San Luigi Gonzaga, rivolto ai partecipanti ed ai loro genitori: sarà domenica 10 dicembre alle ore 20.45.

S. Giovanni in Valle Aurina si trova a 1.018 m s.l.m e deve il suo nome a San Giovanni Battista, a cui è anche dedicata la chiesa parrocchiale. Con il suo imponente campanile a cupola ed un altare realizzato da Franz Schöpf, è considerata una delle chiese più belle dell’Alto Adige.
San Giovanni, nel cuore della Valle Aurina, è circondato da prati e boschi, luogo ideale dove trascorrere una vacanza. Le aree sciistiche Klausberg e Speikboden, ed il favoloso panorama sulla valle rendono le vacanze invernali a San Giovanni una favola indimenticabile con uno stile, quello dell'Oratorio, che è ancora capace di dare emozioni.