SMART RULES - Stay Safe On-line

Nelle prime settimane del nuovo anno è emersa l'esigenza, letta nei dialoghi con genitori ed educatori delle nostre parrocchie, di fare una sintesi del percorso e della riflessione educativa condotta dall'Oratorio e dalla Pastorale Giovanile Interparrocchiale in questi anni. "Relazioni al tempo della rete" era il titolo della Settimana dell'Educazione 2015, incentrata sulle relazioni interpersonali mediate dal web attraverso l'esplosione del mondo dei social network. A questa è seguita la riflessione dello scorso mese di gennaio "Che fatica!", per educarsi ed educare alla resilienza in un tempo in cui la difficoltà di trovare delle regole condivise si genera dalla "crisi del padre", cioè di quella dimensione del mondo adulto capace di fornire appigli, regole, rotte sicure sulle quali fare affidamento.

SmartPhone: realtà, potenzialità, uso ed abuso.

Proprio per calare tutte queste ampie e significative riflessioni nella vita concreta e quotidiana delle nostre famiglie e dei nostri ragazzi, DOMENICA 17 APRILE 2016 alle ore 15.00 presso l'oratorio San Luigi Gonzaga di Pizzighettone, si terrà un incontro rivolto a GENITORI di ragazzi PREADOLESCENTI e ADOLESCENTI. Accompagnati dal vicario dell'Oratorio don Andrea, i genitori presenti saranno invitati a riflettere insieme su di un aspetto molto presente nella vita di ragazzi ed adolescenti. L'obbiettivo è quello di condividere progetti ed itinerari educativi.

Per coloro che volessero vivere anche un momento più disteso e fraterno, c'è la possibilità di PRANZARE INSIEME, alle ore 12.45. Una pasta offerta dall'Oratorio e qualcosa (torte salate, dolci, frutta, bibite) condiviso dalle famiglie. Adesioni presso i bar degli Oratori oppure a don Andrea (328 5813532) entro SABATO 16 APRILE.

Durante l'incontro sarà a disposizione un servizio di baby-sitting per i bambini presenti.