Velon 2012

Ci siamo!!
Eccoci con un altro anno di questo campo estivo!


 

Tags oratorio: 

Venerdì 20-07-12

E siamo all'ultimo giorno del campeggio...stamattina sveglia alle 7.30, colazione alle ore 8.00 e poi sistemazione stanze e spostamento valigie all'interno della pagoda.

La mattinata è trascorsa firmando i poster ricordo e giocando insieme.
Alle 12.30 abbiamo pranzato al sacco nel prato della baita e verso le 14.30, dopo esserci un poco riposati, siamo partiti verso casa, dove siamo arrivati verso le 18.30

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato e a coloro che hanno donato il loro tempo impegnandosi per la buona riuscita di questo campeggio!
Alla prossima!!!!

Giovedì 19-07-12 Bivacco finale

Giovedì 19-07-12

Stamane sveglia alle ore 8.00 e colazione a 8.30, ormai è il nostro penultimo giorno qui a Velon.
In mattinata abbiamo fatto le ultime attività, celebrato la messa e iniziato a pensare alle scenette per il bivacco finale.

Nel pomeriggio siamo andati a fare shopping a Cogolo di Pejo e rientrati abbiamo finito le scenette.
Dopo le cena, consumata a 19.30, ci siamo ritrovati in pagoda per le 21.45 per il bivacco finale: kamaludu, frizzi, scenette delle 4 squadre e consegna delle fasce e dei regali. Poi tutti a letto, e domani purtroppo si rientra a casa...

Mercoledì 18-07-12

Oggi sveglia alle 7.30, colazione alle 8.00 e alle 8.30 partenza per Dumbel, paese dal quale è cominciata la nostra gita nel parco fluviale Novella.
Terminata la visita al canyon ci siamo spostati ai due laghi di Cavareno, dove abbiamo pranzato al sacco e ci siamo divertiti per tutto il pomeriggio nel parco giochi.

Rientrati dalla gita abbiamo fatto le docce e cenato (gli animatori sono invece andati a mangiare la pizza a Ossana).
In serata siamo andati alla serata disco organizzata dal vicino ristorante Baita Velon e abbiamo ballato per un paio d'ore, poi tutti a letto...e domani è il penultimo girono qui in campeggio...

Martedì 17-07-12

Stamattina sveglia alle ore 7.00, colazione a 7.30 e poi partenza per la gita con destinazione rifugio Stavel Denza.
Arrivati alla meta dopo circa 3 ore di cammino abbiamo pranzato al sacco, ci siamo riposati un pochino e poi siamo ripartiti per la baita alle 14.30 circa.
Rientrati a "casa" abbiamo fatto le docce, cenato e fatto un bivacco molto light perchè siamo tutti stanchi per la gita di oggi.
Ormai siamo quasi alla fine del campeggio, domani ultimo giretto al canyon del Rio Novella...

Ecco il nostro percorso:
 - andata
 - ritorno

Lunedì 16-07-12

Stamattina sveglia alle 8.00 cielo limpidissimo e senza una nuvola: il giorno ideale per il rafting!!
Infatti dopo la colazione, divisi in due gruppi, siamo andati a Ossana e abbiamo fatto rafting nel torrente.

Nel pomeriggio ci siamo recati ai campetti di Vermiglio dove c'è stato un mini torneo di calcetto per qualcuno, una partita di beach-volley per qualcun'altro e una sosta al bar e al parco per altri ancora.

In serata docce, messa e bivacco con i giochi del pirata e dei vicini. Alle 23.00 tutti a nanna perchè domani si va in gita al rifugio Denza e ci sarà da svegliarsi più presto del solito...

Domenica 15-07-12

Stamattina tempo brutto con pioggia, quindi niente gita e sveglia alle ore 8.00, con colazione a 8.30
In mattinata abbiamo fatto le attività e la messa mentre nel pomeriggio, dato che è ritornato il sole, abbiamo giocato a caccia all'animatore e ha vinto la squadra 2.

Dopo la merenda a base di pizza e the caldo abbiamo fatto le docce e ci siamo ritrovati alle 19.30 per la cena.

Stasera durante il bivacco abbiamo giocato a indovinare gli ingredienti della bevanda, inboccarsi la nutella bendati e alla frase in testa. Alle 23.15 tutti a nanna...domani dovremmo a andare a fare rafting.

Sabato 14-07-12

Oggi giorno di riposo e quindi la sveglia è stata alle ore 8.00. Dopo la colazione c'è stata l'ispezione delle camere da parte del Don con il successivo riordino di ciò che era fuori posto ed è stato gettato dalle finestre.
La mattianata è poi continuata con l'attività e le confessioni.

Nel pomeriggio visto il tempo poco favorevole e la pioggia a intermittenza siamo rimasti in baita e abbiamo fatto i tornei: briscola, scala, yu-gi-oh, calciobalilla e ping pong.
Dopo la merenda a base di pirla e volta abbiamo fatto le docce e celebrato la messa festiva del sabato perchè domani, se il tempo ci concede una tregua, dovremmo andare in gita.

In serata dopo la cena a base di pizza ci siamo ritrovati per 21.30 e abbiamo fatto il bivacco, poi tutti a nanna!

Venerdì 13-07-12

Stamattina sveglia alle 8.00, colazione a 8.30 e attività fino all'ora di pranzo.
Nel pomeriggio visto il bel tempo siamo andati a fare il giro degli alpini, una piccola passeggiata con partenza e arrivo alla nostra baita.

Rientrati abbiamo fatto merenda con una buona tazza di cioccolata calda e verso le 19.00 abbiamo celebrato la messa.

Dopo la cena ci siamo ritrovati in pagoda per il bivacco: kamaludu, frizzi, qualche gioco e poi tutti a letto...

Giovedì 12-07-12

Oggi è stato giorno di gita: sveglia alle 7.00, colazione e poi spostamento con i pulmini fino alla partenza del sentiero, nelle vicinanze del passo del Tonale.

Dopo circa un'ora e mezza di camminata siamo arrivati all'Alveo Presena, il don ha celebrato la messa in quota, abbiamo pranzato al sacco e poi liberi per un paio d'ore: qualcuno ha giocato nel prato, altri hanno bagnato i piedi e altri ancora si sono riposati prendendo il sole.

Alle 14.30 ci siamo incamminati sulla via del ritorno arrivando dopo circa due ore e mezza direttamente in baita.
Rientrati alla base abbiamo fatto merenda, docce e cenato alle 19.00

Il bivacco è stato abbastanza soft: gioco della moneta e della frase in testa, poi alle 23.00 tutti a nanna...a domani!!

Ecco i percorsi che abbiamo fatto:
 - andata
 - ritorno

Mercoledì 11-07-12

Stamattina sveglia alle ore 8.00, successiva colazione alle 8.30 e poi attività fino alle 11.30 circa.
Dopo aver pranzato ci siamo riposati un'oretta e nel pomeriggio abbiamo fatto la nostra prima camminata fino ai campetti di Vermiglio.

Arrivati in paese verso le 15 abbiamo giocato a calcetto e a pallavolo per un paio d'ore, abbiamo fatto merenda in loco e poi siamo tornati alla baita, stavolta con i mezzi per non tardare troppo e anche perchè stava cominciando a piovere.

Rientrati in baita abbiamo fatto la doccia, celebrato la messa e cenato.
Verso le 21.30 è cominciato il bivacco in cui abbiamo fatto un gioco musicale e uno di resistenza, poi tutti a letto subito perchè domani, se il tempo tiene, ci sarà la prima gita.

Martedì 10-07-12

Ed eccoci con il primo giorno!
Partenza alle 7.30 dal piazzale della chiesa di San Giuseppe, il viaggio è proseguito senza intoppi tranne per il temporale trovato nei dintorni del lago d'Iseo e verso mezzogiorno siamo arrivati a Velon.

Dopo aver sistemato le valigie nelle camere e ascoltato la presentazione del campo fatta da Don Alberto abbiamo pranzato, ci siamo riposati un'oretta e poi nel pomeriggio siamo andati nel boschetto vicino alla baita a giocare a poliziotti e contrabbandieri.
Tornati dalla nostra breve uscita abbiamo fatto merenda con the caldo e brioche, fatto le docce, celebrato la messa e cenato.

Ci siamo successivamente ritrovati alle 21.30 per il primo bivacco in cui, oltre ai soliti kamaludu e frizzi, abbiamo giocato al gioco del gironale e alla scenetta da ripetere nei vari modi.

A domani....