Tonale 2007

Tonale 2007 admin

Sabato 29-12-07

Oggi ultimo giorno qui al Tonale. Stamattina sveglia presto per finire le valigie.

Come di consueto colazione dalle 8 alle 9 e poi ci si è dedicati alla firma dei poster con i più piccoli che si sono battuti stoicamente per avere le ambite firme degli animatori.

La mattinata ha visto anche la folle corsa al souvenir, con uno shopping sfrenato per accaparrarsi portachiavi, ciondoli, catenine e quant’altro, anche se i più golosi si sono gustati l’ultima fantastica focaccia dal panettiere del paese.

Pranzo a mezzogiorno, caricamento del pullman, foto di gruppi e poi via, verso case, con tanti bei ricordi da raccontare ai propri famigliari.

Venerdì 28-12-07

Oggi altra giornata intensa sulla neve.Consueta colazione alle 8.00 e a 9.30 grande adunata nel salone dell'hotel per dividersi in più gruppi a seconda delle attività che si desideravano svolgere durante al mattinata. Ai soliti club di sci, pattinaggio, slittini e guerra sulla e con la neve, si è aggiunta una compagine turistica che, non ricordando che a Cesenatico eravamo andati ad agosto, è salita in quota per prendere il sole, ricevendo in cambio solo tanto freddo.

Dopo un pomeriggio fotocopia della mattina si è celebrata la Santa Messa alle 17.30 nella chiesa del paese e dopo cena ha avuto luogo la serata finale.

Poi di corsa tutti in camera per finire di preparare le valigie e a vivere l'ultima notte di questa vacanza.

Giovedì 27-12-07

La prima notte in hotel è trascorsa veloce senza problemi di sorta.Al mattino colazione alle 8.00 e poi tutti in camera di nuovo prepararsi all'intensa giornata sulla neve.

Così, a 8.30, un gruppo di intrepidi sciatori si è avventurato per le irte montagne circostanti per tornare solo a pomeriggio inoltrato, consumando in quota il proprio pranzo. Un discreto numero di sciatori ha invece deciso di fare la "pausa pranzo" dividendo così il pasto con l'allegra combricola pizzighettonese.

Per tutti gli altri la scelta su cosa fare è stata ampia e difficile: bob, slittini, pattinaggio, guerra a palle di neve, insomma proprio per tutti i gusti.

Come di consueto S. Messa alle 17.30 nella chiesa del Passo del Tonale, antistante al nostro albergo, alle 19.30 cena e poi bivacco.

Mercoledì 26-12-07

Oggi l'allegra combricola pizzighettonese ha lasciato il piazzale del cimitero alle ore 7.45 per arrivare all'Hotel Redivalle, al passo del Tonale, alle 11.33 in punto.Dopo un frugale pasto consumato velocemente i 106 baldi giovani sono corsi subito a prendere contatto con la neve chi sciando, chi pattinando sul ghiaccio, chi scendendo con il bob e chi giocando semplicemente.

Il pomeriggio è corso via veloce e, stanca ma soddisfatta, la nostra rappresentanza ha assistito alla S.Messa celebrata da don Antonio Bislenghi alle 17.30 nella chiesa del paese.

Alle ore 19.30 cena in hotel e a seguire il primo bivacco del campeggio con video, balli, canti e giochi.

E poi tutti (o quasi) a nanna per riposare in modo da essere pronti a divertirsi ancora di più domani.

Un saluto e una menzione particolare ai 6 uomini duri (Sandro, Raul, Federico F., Michele O., Andrea M., Alberto S.) alloggiati a Velon.