Giovedì 07-08-14

Giornata decisamente più impegnativa delle precedenti: sveglia alle ore 7.00! Si è deciso infatti di apportare una variazione al programma: vista l'elevata concentrazione di turisti che invadono in questi giorni d'agosto le bellissime spiagge salentine, si affronterà al mattino l'arduo compito di conquistare una porzione di sabbia e mare. Mentre nel pomeriggio ci sarà tempo per la visita delle bellissime città: testimonianze religiose, artistiche e culturali della regione.

Tranne oggi perché il viaggio è stato veramente lungo e c'è bisogno di un po' di riposo, di un po' di mare! La baia di Pescoluse che si è guadagnata l'appellativo di "Maldive del Salento" è la meta di oggi. Se la fama è meritata, giudicatelo voi!

Dopo il rientro a Tricase e la cena, in serata trasferimento a Santa Maria di Leuca, presso la Basilica Santuario "Santa Maria De Finibus Terrae". Qui l'incontro con alcuni amici cremonesi e con Pasquale "Paco" Lo Sapio, educatore impegnato nella Pastorale Giovanile della diocesi di Bisceglie, intervenuto alla Settimana dell'Educazione 2014 promossa dal nostro Oratorio nel gennaio scorso.