Giovedì 02-08-18

Stamattina la sveglia è stata abbastanza presto (ore 6.30) perchè ci avrebbe aspettato una gita abbastanza impegnativa.

Dopo la colazione ci siamo avviati verso la val di Rabbi, punto di partenza del nostro percorso, dove abbiamo celebrato la messa odierna e da dove, verso le ore 10.00, ci siamo incamminati sul sentiero che ci avrebbe condotto al rifugio Dorigoni.
Il nostro percorso, iniziato dalla malga Stablasolo, ha toccato dapprima le incantevoli cascate di Saént e successivamente la vasta distesa del Pra de Saént, dove ci siamo fermati presso una malga per pranzare al sacco.

Rinfocillati e riposati abbiamo poi ripreso la nostra salita e, verso le ore 15.30, abbiamo finalmente toccato quota 2436 m, arrivando al rifugio Silvio Dorigoni. Qui abbiamo bevuto un dissetante drink, preparatoci dai gestori, e abbiamo fatto una breve riflessione.

Mentre qualcuno si è riposato altri hanno fatto una passeggiata al lago Sternai poco distante e verso le ore 17.00 abbiamo fatto le docce, terminato le quali, ci siamo ritrovati per la cena alle ore 19.00.
Intorno poi alle 22.00 abbiamo iniziato ad avviarci nello stanzone a noi riservato per il pernottamento e, caldo e travi basse permettendo ;), siamo andati a letto.

Aggiungi un commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.