Domenica 15-07-18

Oggi sveglia alle ore 8.00! Dopo aver fatto la colazione abbiamo preparato le valige e pulito tutte le stanze della casa.

Verso le 11.00 ci siamo ritrovati in salone, dove abbiamo celebrato S. Messatutti  insieme terminata la quale abbiamo inziziato il pranzo.

Dopo esserci rinfocillati e riposati un attimo, per le 13.30, terminato il caricamento delle valigie sull'autobus, siamo partiti giungendo a Pizzighettone alle 16.15.

Grazie a tutti per averci seguito, alla prossima!!!

Sabato 14-07-18

Oggi sveglia alle ore 7.00 e subito dopo la colazione abbiamo preso l'autobus che ci ha portati al punto di partenza per la gita odierna.

Dopo due ore circa di cammino siamo giunti al lago d'Aviolo dove ci siamo riposati, qualcuno ha fatto un piccolo bagno nel lago e infine una breve sosta al rifugio Sandro Occhi.

Rientrati a casa abbiamo fatto le docce, celebrato la messa e terminata la cena, come la tradizione vuole, c'è stata la consegna delle fasce.

Grazie a tutti

P.S.: Salutiamo Bastoncini da trekking che passione

Venerdì 13-07-18

Oggi sveglia alle ore 8.00 e, dopo la colazione, alcuni di noi sono andati ad arrampicare sulla palestra di roccia, mentre altri hanno preferito fare un giretto a Ponte di Legno, tra uno spuntino e qualche negozio.

Rientrati in casa abbiamo pranzato alle 13 circa e nel pomeriggio ci siamo dedicati alle attività di riflessione concludendo con del gioco libero.

Verso le 19.30 abbiamo celebrato la messa, cenato e siamo andati in centro a Temù per un gelato. Rientrai nella casa abbiamo concluso la serata con il bivacco, tra canti e giochi.
A domani!

Giovedì 12-07-18

Oggi sveglia alle ore 7.00 e dopo una colazione veloce siamo partiti per la seconda gita con destinazione malga Previsgai.

Dopo circa due ore di cammino siamo arrivati a destinazione, immersi tra le nuvole, che ci hanno impedito la visione del paesaggio circostante e del panorama sulla valle. Un piccolo gruppo ha deciso di proseguire per la bocchetta di Val Massa mentre i restanti si sono incamminati sulla via del ritorno per un percorso differente da quello dell'andata, giungendo così direttamente a Temù.

Mercoledì 11-07-18

Stamane sveglia per le ore 8.00 e dopo la colazione tutti i ragazzi si sono impegnati nella pulizia degli ambienti, terminata la quale ci siamo dedicati alle attività per il resto della mattinata.

Nel pomeriggio un gruppo di noi è andato a fare un giretto a Ponte di Legno, mentre altri hanno preferito andare ai campi sportivi di Temù a giocare, nella speranza di incontrare qualche giocatore della Sampdoria.

La giornata e terminata con la visione del film "Diario di una schiappa 4" e poi tutti a letto presto che domani ci sarà la gita.

A domani!

Martedì 10-07-18

Oggi sveglia per le 8.00 e dopo la colazione un gruppo è andato al parco avventura "Adamello adventure", a Vezza d'Oglio, mentre altri hanno preferito fare un giretto a Ponte di Legno.

Rientrati tutti per le 14.00, abbiamo pranzato e successivamente, nel pomeriggio, ci siamo dedicati alle attività.

Dopo aver celebrato la messa e cenato un gruppo di ragazzi ha guardato la partita dei mondiali, mentre altri hanno preferito giocare a un quiz musicale.

Lunedì 09-07-18

Oggi sveglia alle ore 7.00 e dopo aver fatto colazione ci siamo diretti a Canè, punto di partenza per la prima gita.

Abbiamo subito fatto una sosta in una cappella dedicata a Maria Ausiliatrice, la Madonna di S.Giovanni Bosco, dove abbiamo pregato per i buon esito della giornata e poi dopo circa due ore di cammino siamo giunti a destinazione, al bivacco Case di Bles.

Rientrati a casa ci siamo rilassati per qualche ora, abbiamo celebrato la messa, cenato e infinne guardato Star Wars: Episodio I.

Domenica 08-07-18

Oggi partenza alle ore 7.30 da San Giuseppe e dopo tre ore di viaggio siamo giunti nella casa di Temù.

Dopo esserci sistemati nelle camere e dopo il pranzo preparato dalle nostre cuoche siamo andati ai campetti sportivi.
Qui alcuni hanno giocato a calcio contro dei ragazzi del posto, altri hanno giocato a beachvolley mentre altri ancora hanno preferito andare al parchetto.

Ritornati in baita abbiamo celebrato la messa e abbiamo concluso la serata con il bivacco tutti insieme e poi a letto presto che domani faremo la prima gita.


Pagine

Subscribe to Front page feed