"Che talento 6?" - Terza serata

Sabato 11 Buone idee in testa!!!gennaio 2014, dalle 19.00 alle 22.30 (circa!) si è tenuta la terza serata di animazione rivolta a ragazze e ragazzi delle medie. Questo incontro è stato un po’ diverso da quelli precedenti: al posto di stare tutti insieme, attraverso dei giochi "a stand", i ragazzi erano invitati a sfidarsi l'un con l'altro per cercare di vincere. Insomma: mettere in gioco il proprio talento per cercare di "raddoppiare" la posta in gioco!
La divisione in squadre si è svolta anch'essa attraverso un gioco, a ritmo di musica, ed in seguito sono stati allestiti cinque stand con alcuni minigiochi. Dopo un piccolo assaggio di dieci minuti, alle ore 20.00 c’è stata la cena condivisa. Chiara - Pazienza, pazienza...Alla riprese delle attività, verso le 20.45, un rapido "cambio" degli stand per introdurre nuovi giochi e nuove sfide. Al segnale di stop, ci siamo ritrovati tutti in salone per un rapido conteggio dei soldi (i talenti!) in possesso di ciascuna squadra. Vincitori, di lunghezza sugli altri partecipanti, i ragazzi del Big Bang"

Scopo della serata era far riflettere i ragazzi, attraverso giochi ed attività insieme, sul talento della pazienza: saper attendere, aspettare, perseverare (senza spendere tutti i "soldi" guadagnati attraverso le sfide al bar in dolciumi vari!). Al termine dei giochi, un video ed alcune parole del don hanno presentato la preziosità di questo talento attraverso la vita di San Giovanni Bosco, patrono dei giovani ed "inventore" dell'oratorio.
L'appuntamento, per tutti è SABATO 8 FEBBRAIO, sempre a partire dalle 19.00, per un'altra serata all'insegna del talento!!!

Mattia - Buone idee in testa!!!
Chiara - Pazienza, pazienza...

Tags oratorio: