Sulle vie della Misericordia - PROGRAMMA

mons. Alberto Franzini Nell'approssimarsi della Quaresima, le Parrocchie di Pizzighettone rinnovano il loro impegno nella formazione umana e spirituale degli adulti. In sintonia con il Giubileo straordinario indetto da papa Francesco, sarà appunto il tema della MISERICORDIA ad accompagnare l'itinerario quaresimale. Si inizierà VENERDÌ 12 FEBBRAIO, alle ore 21.00, presso la chiesa parrocchiale di San Bassiano, con un incontro dal titolo: "Il sacramento del perdono: misericordia che ridona vita". Guiderà la riflessione, in un contesto di preghiera e meditazione, mons. Alberto Franzini, dottorato in Teologia presso la Pontificia Università Gregoriana, canonico e parroco della Cattedrale di Santa Maria Assunta in Cremona.
I successivi incontri, sempre di venerdì, si svolgeranno in diverse chiese del territorio pizzighettonese secondo il PROGRAMMA allegato ed avranno a tema alcune opere di misericordia spirituale e corporale che il Santo Padre ha suggerito di riscoprire come impegno per tutti i cristiani che intendano celebrare questo Anno Santo.
Il percorso si concluderà VENERDÌ 19 MARZO 2016 con la VIA CRUCIS DELLE MURA, cammino penitenziale per le comunità parrocchiali attraverso l'antica cinta muraria di Pizzighettone.
Allegato Dimensione
PROGRAMMA 43.81 KB