Folgaria 2012

Eccoci con il II turno del campo estivo del 2012.

Ricordiamo che sabato 28 luglio alle ore 21.00 all'oratorio San Luigi si terrà la riunione per i genitori dove sarà possibile anche versare il saldo.


 

Tags oratorio: 

Sabato 11-08-12

Oggi purtroppo è il nostro ultimo giorno qui a Folgaria.

La sveglia è state alle ore 8.00, colazione a 8.30 e successivamente caricamento delle valige e degli scatoloni sui pulmini. La mattinata l'abbiamo poi passata a pulire e riordinare le camere e gli spazi comuni dell'albergo.
Terminate le pulizie, verso le 11.30, c'è stato il tradizionale momento delle firme, quest'anno su mini-poster.

Dopo il pranzo, consumato alle 12.30, abbiamo sistemato le ultime cose, riposato un poco e infine siamo partiti con destinazione Pizzighettone. Il viaggio è proceduto senza intoppi e nemmeno troppo traffico, ed è terminato alle 17.30 circa, orario di arrivo dei primi mezzi al piazzale della chiesa di San Giuseppe.

Grazie a voi che leggete di averci seguito e a tutti coloro che hanno partecipato a questo campo.
All'anno prossimo!!!

Venerdì 10-08-12 Bivacco finale

Venerdì 10-08-12

Oggi sveglia alle 8.00, colazione a 8.30 e alle 10.00 circa siamo andati a visitare la base Tuono, una base militare della NATO dismessa e resa visitabile nel 2011, unica testimonianza in Europa della guerra fredda.

Terminata la visita siamo tornati in albergo, abbiamo pranzato e ci siamo riposati un'oretta. Nel pomeriggio, mentre gli educatori preparavano poster e fasce per la serata finale, le quattro squadre hanno preparato le scenette per il bivacco di stasera.

Dopo messa e cena, alle 21.30 è iniziato il bivacco in cui le squadre hanno mostrato a tutti il loro lavoro del pomeriggio e sono state consegnati i premi.

Giovedì 09-08-12

Oggi sveglia alle 8.00, colazione a 8.30 e la mattinata è passata facendo le attività e gioco libero.

Nel pomeriggio, dopo il pranzo, siamo andati all'Acropark di Centa, un parco avventura qui vicino, ma la nostra uscita è dovuta terminare in anticipo a causa delle cattive condizioni metereologiche (pioggia, vento, grandine e chi più ne ha più ne metta...). Così, siamo saliti di fretta sui pulmini e, rinunciato ai percorsi sospesi tra gli alberi e sopra il torrente, siamo ritornati in albergo alle 17.30 circa.

Rientrati, dopo aver fatto merenda e docce, Don Vilmo, che ieri è venuto a trovarci, ha celebrato la messa.

In serata durante il bivacco, dopo Bela Peder, frizzi e un balletto dei ragazzi del 1995/96, si è svolto il contest per eleggere il Brother of Metal Folgaria 2012 e la Sister of Steel Folgaria 2012 (rispettivamente Mister e Miss Folgaria 2012). I risultati del concorso verranno resi pubblici domani...

Mercoledì 08-08-12

Stamattina sveglia alle 7.30, successiva colazione alle 8.00 e partenza per l'attacco del sentiero alle 8.30.
Arrivati in cima al monte Cornetto verso le 11.00, ci siamo riposati per mezz'ora e abbiamo poi pranzzato al sacco.

Nel pomeriggio, verso le 14.00, è cominciata la nostra discesa dal monte, per un sentiero diverso da quello dell'andata, in modo che siamo riusciti a fare una sosta al rifugio Paradiso.

Rientrati in albergo:docce, messa cena e poi bivacco libero, essendo oggi giorno di gita.

Ecco i nostri percorsi:
 - andata
 - ritorno

Martedì 07-08-12

Oggi ci siamo svegliati a 8.15, successiva colazione e poi in mattinata abbiamo fatto le attività.

Dopo il pranzo e un breve riposo, nel pomeriggio, siamo andati al lago di Lavarone, a una mezz'oretta di strada dal nostro albergo. Arrivati al lago, visto il caldo della giornata, abbiamo subito abbandonato zaini e salviettoni e siamo entrati in acqua, chi a nuoto chi in pedalò...
Fatta merenda e dopo aver preso un po' di sole, verso le 18.30, siamo rientrati in hotel.

In serata durante il bivacco, dopo Bela Peder, frizzi e premiazioni per le Folgariadi 2012, abbiamo giocato al quiz musicale, vinto dalla squadra 3.

Lunedì 06-08-12

Stamattina sveglia alle ore 8.30 e, dato che le condizioni climatiche non erano delle migliori, abbiamo deciso di non andare in gita, così siamo andati a piedi a Folgaria.

Rientrati in baita, stavolta con i pulmini, abbiamo pranzato e ci siamo riposati un'oretta.
Nel pomeriggio abbiamo organizzato le Folgariadi 2012, una nostra versione delle olimpiadi, di cui di seguito potete trovare i risultati.

In serata, dopo docce, messa e cena, il bivacco è stato organizzato dalla squadra 1 che ci ha proposto l'imitazione delle scene di un film di Bud Spencer e Terence Hill.

Ecco i risultati delle Folgariadi:
 DISCIPLINA ORO ARGENTO BRONZO
Lancio del peso Giovanni Grandini Alberto Zeni Umberto Colombi - Gabriele Michelini ex equo
Salto in lungo Alberto Zeni Tommaso Giacomin Gabriele Michelini
Tiro a segno Stefano Bragalini Stefano Dusi Sara Brignoli
Tennis Matteo Granata Stefano Bragalini Stefano Dusi - Nicolò Castelli
100 capriola Filippo Geroli Gabriele Michelini - Paolo Capelli  
Staffetta Filippo Geroli - Tommaso Giacomin Giacomo Geroli - Gabriele Michelini  
Cricket Alberto Zeni Mara Mazzadi Francesca Cavalcanti
Lancio del giavellotto Giovanni Grandini Umberto Colombi Tommaso Giacomin

Domenica 05-08-12

Oggi sveglia alle ore 8.30, colazione e successivamente abbiamo fatto prima le attività e verso le 11.00 la messa.

Nel pomeriggio siamo rimasti in albergo e abbiamo giocato a battaglia navale a squadre nel piazzale di fronte l'hotel.

Terminato il gioco alle 17.30 abbiamo fatto merenda con cioccolata e tortine, poi docce e cena.
In serata il bivacco è stato organizzato dalla squadra 3 che ci ha proposto l'assassino, vinto dalla squadra 4 (Maya). A domani...

Sabato 04-08-12

Oggi sveglia alle 7.00, colazione a 7.30 e partenza con i pulmini dall'albergo con destinazione Bocca campiglia: il paese da dove siamo partiti per la gita odierna.

La nostra meta è stata il rifugio Achille Papa sul monte Pasubio e ci siamo arrivati passando per la strada delle 52 gallerie, un sentiero molto caratteristico che, torce alla mano, ci ha condotto a destinazione in circa due ore e mezzo di cammino.
Dopo aver pranzato al sacco ed esserci riposati qualche ora, verso le 16.00 ci siamo avviati sul sentiero del ritorno e siamo rientrati in albergo alle 19.00

In serata, dopo docce e cena, abbiamo fatto bivacco libero: briscola, scala, scopone, uno, chiaccherate in veranda e film.

Ecco i nostri percorsi:
 - andata
 - ritorno

Venerdì 03-08-12

Stamattina sveglia alle ore 8.00, colazione a 8.30 e inizio attività verso le 10.00.

Dopo pranzo ci siamo riposati un'oretta e nel pomeriggio abbiamo giocato a "Goblin's world", vinto dalle squadre 2 e 4, nei dintorni del nostro albergo.

Terminato il gioco abbiamo fatto merenda, docce e celebrato la messa.
In serata, dopo cena, ci siamo ritrovati alle 21.30 per il bivacco, oggi organizzato dalla squadra 2 che ci ha proposto il gioco l'alveare, vinto dalla squadra 3.
Alle 23.30 tutti a letto, domani è giorno di gita...

Giovedì 02-08-12

Oggi prima gita...sveglia alle 7.30, colazione alle ore 8.15 e poi partenza per il monte Maggio direttamente dal nostro albergo verso le 9.30

Dopo circa un paio d'ore di camminata siamo arrivati sulla cima del monte Maggio dove abbiamo celebrato la messa e successivamente pranzato al sacco.

Rientrati in baita verso le 16.30 abbiamo fatto le docce, fatto merenda e ci siamo riposati fino all'orario di cena. Consumata la cena alle 19.30 ci siamo ritrovati alle 21.00 per il bivacco che stasera, siccome è giorno di gita, è stato libero: qualcuno ha giocato a carte, qualcun'altro con i giochi in scatola mentre un gruppo ha fatto i compiti di matematica ed un'altro ha guardato un film....

Ecco il percorso della gita di oggi:
 - andata
 - ritorno

Mercoledì 01-08-12

Con oggi è iniziato il secondo turno del campo estivo di quest'anno: ritrovo sul piazzale di San Giuseppe alle ore 7.30 e partenza poco dopo... Il viaggio è durato purtroppo un po' più del previsto a causa di una brutta coda incontrata nei pressi del lago di Garda e siamo arrivati all'albergo verso le 14.00.

Scaricati i pulmini e sistemate le valigie nelle camere abbiamo pranzato e ci siamo riposati una mezz'oretta fino alle 17.00 circa, dopodichè abbiamo fatto una breve passeggiata fino a una baita vicino al nostro albergo e siamo rientrati per le 19.00.

Dopo le docce e la cena è giunto il momento del primo bivacco, organizzato stasera dalla squadra 4, che è consistito nel gioco all'aperto "Luna piena".
Terminato il gioco, verso le 23.30, tutti a nanna, domani ci sarà la prima gita...