Santa Caterina di Valfurva 2012

Cambio di meta per il prossimo campeggio invernale: si va a Santa Caterina di Valfurva!!

Il paese si trova all'interno del Parco Nazionale dello Stelvio: tale parco si estende su una superficie di 134.620 ettari e comprende l’intero massiccio montuoso dell’Ortles-Cevedale e le sue vallate laterali.
 E’ la zona situata al centro delle Alpi ed è una delle aree protette più vaste e interessanti d’Europa.Il Parco Nazionale dello Stelvio ospita tutte le possibili formazioni alpine: ghiacciai, alpeggi, ampie distese boschive, aree coltivate, villaggi e paesi, realtà che si fondono perfettamente in un unico territorio.
In inverno: 35 km di piste che si incrociano tra quota 1.738 mt. (paese) e 2800 mt. (pendii del monte Sobretta). 2 piste blu (bassa difficoltà) per 2 km, 12 piste rosse (media difficoltà) per 27 km, 2 piste nere (elevata difficoltà) per 6 km. 
10 impianti di risalita, tra cui la nuova cabinovia 8 posti che permette di raggiungere la Valle dell’Alpe e il rifugio Sunny Valley anche ai non sciatori e la seggiovia quadriposto che sale verso la cresta Sobretta.
Questi sono i numeri della Ski area Santa Caterina Valfurva, il comprensorio sciistico sinonimo di neve, sole e divertimento. Il clima particolarmente favorevole e un sistema di innevamento all’avanguardia garantiscono piste perfettamente innevate da fine novembre ad aprile. La più conosciuta tra le tante piste della Ski area è certamente la “Deborah Compagnoni”. Inaugurata nel 2005, in occasione dei Mondiali di sci alpino, è dotata di un moderno impianto di illuminazione per regalare forti emozioni.

In allegato trovate il pieghevole d'iscrizione, il modulo per la privacy e quello per l'anamnesi (entrambi i moduli vanno compilati e consegnati all'atto dell'iscrizione tranne nel caso in cui siano già stati consegnati precedentemente in occasione di altre iscrizioni alle attività dell'oratorio).

La partenza sarà il 26/12/2012 da piazza Europa (il piazzale della chiesa di San Giuseppe) alle ore 7.30.
 
AllegatoDimensione
PDF icon Iscrizione Santa Caterina 2012.pdf222.78 KB
PDF icon Modulo privacy.pdf176.14 KB
PDF icon Modulo privacy minore.pdf176.53 KB
PDF icon Anamnesi.pdf475.53 KB

Tags oratorio: 

Sabato 29-12-12

Stamane la sveglia è stata alle ore 8.00 con successiva colazione alle ore 8.30, come di consueto.
Durante la mattinata, oltre ad aver preparato le valige, abbiamo fatto un ultimo giro di shopping in paese e, rientrati in albergo, si è svolto il tradizionale momento delle firme dei pieghevoli.

Dopo aver pranzato, verso le ore 14.30, siamo partiti con destinazione Pizzighettone: il viaggio è stato piuttosto lungo a causa dell'intenso traffico trovato lungo la strada e, dopo un breve sosta ristoratrice in un bar, siamo arrivati a casa verso le 20.00

Sabato 5 gennaio organizzeremo in oratorio una serata in cui proietteremo le foto e sarà possibile acquistare il dvd con tutte le fotografie del campeggio.
Grazie ai partecipanti e a voi che ci avete seguito...al prossimo campeggio!!
 

Venerdì 28-12-12 Bivacco finale

Ecco le foto del bivacco finale: fasce e premiazioni!
 

Venerdì 28-12-12

Oggi la mattinata è iniziata con la colazione, come di consuetudine, alle ore 8.30 poi è continuata giocando sulla neve nei campi attigui alle piste.

Rientrati, abbiamo consumato il pranzo alle 12.30 e dopo una piccola pausa abbiamo ripreso le varie attività: pattinaggio, passeggiate e scivolate sulla neve.

La serata conclusiva di questo campeggio ha visto, dopo il gioco "Avanti un altro" e i frizzi, la tradizionale consegna delle fasce.
Ormai siamo agli sgoccioli di questo campo...domani è l'ultimo giorno qui a Santa Caterina...
 

Giovedì 27-12-12

Stamattina la sveglia è stata alle ore 8.00, successiva colazione alle 8.30 e uscita dall'albergo alle 9.00.
Siamo andati al rifugio "Sunny Valley" a quota 2700 m tramite la cabinovia, mentre un piccolo gruppo è andato a sciare. Le attività svolta in mattinata sono state il gioco libero sulla neve e in seguito un pausa rinfocillante al rifugio.

Dopo il pranzo, consumato in albergo, verso le 15.00 il gruppo si è diviso tra coloro che hanno preferito pattinare sul ghiaccio e coloro che invece hanno scivolato sulla neve. Prima di rientrare in albergo ci siamo ritrovati in un bar del centro dove abbiamo fatto merenda.

Conclusa la messa, la cena si è svolta regolarmente alle ore 19.30, dopodichè durante il bivacco abbiamo giocato ad un "Quizzone" a squadre.
Conclusa la serata alle 23.00 tutti a letto con l'augurio di un sonno ristoratore.
 

Mercoledì 26-12-12

Ed eccoci con il primo giorno di questo campo invernale...partenza alle ore 7.30 dal piazzale della chiesa di San Giuseppe, destinazione Santa Caterina di Valfurva!

Arrivati all'albergo verso le 12.30 ci siamo subito sistemati nelle camere e alle 13.00 abbiamo pranzato al sacco nel salone dell'hotel.
Dopo un'oretta di riposo siamo andati a giocare nei campi innevati del paese fino alle 15.30 circa, una sosta al bar dove abbiamo fatto merenda e poi ritorno nelle camere alle 16.30.

Dopo le docce e la messa abbiamo cenato alle 19.30 e giocato al bivacco fino alle 23.00, poi tutti a letto!

A domani...