Tonale 2006

Tags oratorio: 

Venerdì 29-12-06

Purtroppo è arrivato l'ultimo giorno, come sempre con un tempo splendido, del campeggio invernale. Consueta sveglia alle 8.00, ma con le valigie già fatte da portare nel salone.Dopo la colazione, i ragazzi sono usciti per le strade del Tonale a fare shopping e a comprare ricordi e souvenir.

Tornati all'albergo c'è stata la consegna dei poster e il tradizionale, ma pur sempre bello, rito delle firme su di essi.

Pranzo a mezzogiorno e subito dopo, per digerire meglio, spostamento delle valigie al parcheggio dei pullman dove, durante l'attesa dei suddetti, qualcuno ha giocato a calcio, altri parlavano e altri ancora raccontavano barzellette.

Partenza dal Tonale alle 14.30 circa, sosta in autogrill e arrivo nella nebbiosa Pizzighettone alle 17.30.

Questo campeggio sulla neve è andato molto bene, purtroppo è durato poco...ci vediamo l'anno prossimo!!
 

Giovedì 28-12-06 Bivacco finale

Giovedì 28-12-06

Comincia la penultima giornata del campeggio con la consueta colazione e il tradizionale ritrovo per poi dividersi in gruppetti per sostenere le varie attività: pattinaggio, slittino e sci. Tutti i ragazzi si sono divertiti e sono felici delle loro esperienze.Ritornati in albergo, i campeggiatori hanno pranzato e sono andati a riposarsi un pochino.

Alle 14:30 i ragazzi si sono ritrovati per uscire nuovamente a giocare sugli slittini, sui pattini e liberamente sulla neve.

Rientrati ancora in albergo, doccia per tutti e solita Messa alle 17:30.

Cena alle 19:30 e bivacco alle 21:30, dove è avvenuta la consueta consegna delle fasce, che premiano chi si è distinto per qualche motivo, di solito più o meno ridicolo.

Domani è l'ultimo giorno, ci aspetta l'ultima nottata... A domani!
 

Mercoledì 27-12-06

Sveglia ore 8.00, colazione e scelta tra: pattinaggio sul ghiaccio, discesa con il bob e sci, quest'ultimo però solo per i più grandi.Causa freddo il rientro in albergo per qualcuno è stato anticipato. C'è anche stato per due campeggiatrici un infortunio, non grave, sulla pista di bob.

Pranzo a 12.30 a cui però mancavano i più grandi che hanno deciso di andare a sciare per l'intera giornata.

Dopo la pennichella pomeridiana, ritrovo alle 14.30 per un nuovo pomeriggio da trascorrere nella neve. Ci siamo spostati su di uno spiazzo innevato dove inizialmente si sono disputate delle partite a bandiera siluro.

Successivamente gioco libero, tra cui snow soccer e discesa in slittino, e poi rientro in albergo, doccia e cena.

A seguire il consueto bivacco animato da molti frizzi e dalle pagelle della partita pomeridiana.

La giornata si è conclusa con la preghiera e...Buona notte!!!
 

Martedì 26-12-06

Ore 6.30: si parte per il campeggio invernale, destinazione Passo del Tonale. Era una mattina fredda e nebbiosa.Viaggio tranquillo e arrivo in albergo a circa 10.35, sistemazione nelle camere e pranzo.

Giornata splendida, tempo bellissimo (neanche una nuvola) e inoltre, come dimostrano le foto, abbiamo trovato anche la neve comunque scarsa secondo il Don.

Il pomeriggio ci siamo poi divisi in gruppi, un gruppo è andato a pattinare sul ghiaccio, un'altro a fare le discese con il bob ed alcuni sono andati a fare gioco libero sulla neve (guerre di palle neve, pupazzi...).

Tornati in albergo abbiamo fatto la doccia e siamo andati a messa nella chiesa del Tonale.

Dopo aver cenato abbiamo concluso la serata con il bivacco e, stanchi della giornata, siamo andati a letto.

A domani...