Velon 2007

Tags oratorio: 

Venerdì 20-07-07

Oggi è il nostro ultimo giorno a Velon. Dopo una notte abbastanza tranquilla, sveglia presto, a 7.30, e colazione in baita.Mentre attendevamo il pullman c'è stato il tradizionale momento di firma delle magliette-ricordo consegnate la sera prima al bivacco.

Successivamente abbiamo svuotato la baita e, una volta arrivato il pullman, abbiamo caricato le valigie su esso.

Terminate le ultime cose (chiusura scatoloni, carico bagagli, pulizia baita.....) siamo partiti.

Verso mezzogiorno abbiamo fatto un a sosta di un paio d'ore a Ponte di Legno dove abbiamo pranzato al sacco e dove abbiamo mangiato un gelato.

Verso le 14.00 siamo ripartiti e, dopo una sosta intermedia all'autogrill alle 16.00, siamo arrivati a destinazione alle 17.00 circa.

È stato un bel campeggio...ci vediamo l'anno prossimo.
 

Giovedì 19-07-07 Bivacco finale

Giovedì 19-07-07

Oggi sveglia alle 7.30, colazione e poi inizio delle attività verso le 9.00.Nell'attività stamattina abbiamo preparato a squadre ciò che abbiamo fatto stasera nell'ultimo bivacco, ci sono state squadre che hanno fatto delle scenette e altre che hanno cantato delle canzoni cambiando le parole.....tutto in tema con il campeggio.

Nel pomeriggio verso 14.30 sono venuti a trovarci Fez, Fezza, Sip e Cami dopo essere passati prima per Pinzolo a vedere la Juventus e a farsi fare qualche autografo.

Poi verso le 15.00 siamo andati a Cogolo di Pejo per fare compere e mangiare qualcosa.

Tornati alla baita abbiamo fatto le docce, "l'ultima cena" e verso le 22.00 è cominciato "l'ultimo bivacco".

Il bivacco finale è consistito nell'esibizione di ogni squadra, nella tradizionale distribuzione delle maglie e delle fasce e, in ultimo, nel falò.

Qui sotto sono pubblicate le foto di ogni fascia e del bivacco finale.

Ciao a tutti!!!

P.S.: Per i genitori.....domani torneremo verso le 17.30
 

Mercoledì 18-07-07

Dopo due giornate abbastanza "stancanti", oggi sveglia alle 08.00, colazione alle 08.30 e poi attività e messa.Stamattina è arrivata una visita a sorpresa, Don Vilmo e Cocco che sono venuti a trovarci.

Nel pomeriggio abbiamo guardato le foto fatte fino ad ora durante il campeggio e poi verso le 16.00 abbiamo giocato a "caccia all'animatore": quattro animatori si erano nascosti nel territorio intorno alla baita e i ragazzi, divisi a squadre, dovevano trovarli.

Finito il gioco, vinto dalla squadra "Terra", merenda, un momento liberi e poi a fare le docce.

Nella serata dopo la cena c'è stata la visione del film "Eragon", scelto dai ragazzi nel pomeriggio, e poi tutti a letto, domani è il penultimo giorno e il campeggio è quasi finito.

A domani.....
 

Martedì 17-07-07

Oggi sveglia abbastanza presto, alle 07.00, colazione e poi prepariamoci alla svelta perchè si parte per Pinzolo, dove c'è lo Juventus summer camp.Arrivati a Pinzolo verso le 09.00 siamo entrati a fare una sosta nel camp della Juve. Scoprendo che la squadra sarebbe poi arrivata nel pomeriggio ad allenarsi, abbiamo deciso di andare a visitare le cascate Nardis di Pinzolo.

In uno spiazzo vicino alle cascate abbiamo poi pranzato al sacco e ci siamo fermati un paio d'ore.

Verso le 16.30 siamo tornati al campetto di allenamento nella convinzione di incontrare i giocatori, per farsi fare gli autografi e le foto con loro. Ma sfortunatamente (doh!) non ci hanno fatto entrare, il don però è riuscito a parlare lo stesso con Pessotto.
Delusi siamo comunque andati a vedere l'allenamento sugli spalti.

Alle 18.30 circa siamo ripartiti da Pinzolo, arrivati a casa cena subito, bivacco e tutti a letto presto perchè siamo stanchi.
 

Lunedì 16-07-07

Oggi sveglia molto prima del solito, alle ore 6.30, colazione e partenza alle 08.00 con i soliti pulmini.Arrivati al luogo della partenza del sentiero, dopo aver detto la preghiera, siamo partiti per il "Rifugio G. Larcher del Cevedale".

Battendo ogni precedente record, con una sola breve pausa intermedia, siamo arrivati a destinazione in sole due ore.
Là ci siamo rinfocillati e poi siamo ripartiti sulla strada del ritorno passando dai laghetti.

Arrivati al piazzale della partenza verso le 16.00, siamo tornati alla baita. Merenda con thè e anguria, docce e cena.

Stasera ancora bivacco breve perchè siamo tutti stanchi e a letto presto perchè domani si va a vedere la Vecchia Signora (Juve).
 

Domenica 15-07-07

Oggi sveglia alle ore 07.30. Ore 08.00 colazione e subito dopo inizio delle attività e successiva messa alle ore 11.00.Pranzo verso mezzogiorno e poi nel pomeriggio siamo andati ancora a Vermiglio dove, come giovedì, abbiamo giocato nei campetti.

Altri invece sono rimasti nel parchetto vicino ai campi e si sono stesi all'ombra o rinfrescati camminando nel torrente.

Terminata la giornata dopo aver preso bevande e cibo al bar li vicino siamo tornati in baita.

Cena e bivacco "super-light".....domani bisogna svegliarsi presto perchè si va in gita.
 

Sabato 14-07-07

Oggi sveglia ancora alle 08.00 ma niente attività alla mattina perchè ci sono state le confessioni e successivamente la messa.Dopo il pranzo verso le 15.30 abbiamo cominciato a giocare al "gioco del serpente", che se vi chiedete cosa sia è praticamente una versione modificata del "gioco dell'oca". Questo gioco consiste nel tirare il dado, spostare le pedine sulle caselle corrispondenti al numero uscito, cercare il bigliettino con la domanda e rispondere correttamente.

Pausa per la merenda verso le 17.00, abbiamo finito il gioco e poi tutti a fare la doccia!

Alla sera dopo cena c'è stato il bivacco con il gioco della "maschera di bellezza", un momento libero e tutti a letto.
 

Venerdì 13-07-07

Oggi la sveglia è stata alle ore 08.00, un po' più tardi per permettere ai nostri ragazzi di recuperare dopo la gita di ieri.La mattina messa e attività e dopo il pranzo un momento di riposo fino alle 15.00, ora in cui siamo partiti per Vermiglio.

Arrivati a destinazione siamo andati ai campetti di calcetto e di pallavolo, dove, a squadre, abbiamo cominciato a giocare, nelle foto a fianco vedete alcuni momenti delle partite.

Non solo abbiamo giocato ma ci siamo anche presi una fresca pausa con gelati e bibite nel bar adiacente ai campetti.

Dopo un paio d'ore di divertimento siamo rientrati in baita.

Docce, cena e bivacco in cui abbiamo fatto il tradizionale gioco della "mummia".
 

Giovedì 12-07-07

Stamattina sveglia prima del solito, alle 07.00, colazione veloce e tutti pronti per partire.Ci siamo recati sul luogo della partenza per la camminata, con i pulminii e dopo aver detto la preghiera siamo partiti: destinazione "Pian Palù".

Dopo una breve camminata, in quanto essendo la prima gita doveva essere corta, siamo arrivati al laghetto di "Pian Palù". Breve sosta di riposo e poi via di nuovo a camminare girando intorno al laghetto attraversando la diga.

Pranzo al sacco presso uno spiazzo verde e poi ci siamo spostati più vicino al laghetto e ci siamo fermati per un paio d'ore: qualcuno ha riposato, altri hanno giocato e altri ancora hanno costruito delle dighe sui ruscelli.

Siamo ripartiti e tornati alla baita abbiamo fatto merenda con l'anguria.

Alla sera bivacco light, mezz'oretta di gioco libero e poi a nanna perchè siamo tutti stanchi per la gita.

Ciao a tutti!!!
 

Mercoledì 11-07-07

Sveglia alle ore 07.30, colazione e inizio delle attività in pagoda.Nel pomeriggio abbiamo fatto i tornei: calcetto, pallavolo, briscola, calciobalilla, subbuteo, uno, ping-pong.

I vincitori sono stati i seguenti:
- a calcetto: Jacopo, Frederic, Pier Roberto;
- a pallavolo: Pier Roberto, Frederic, Marco B., Jacopo;
- a briscola: Andrea G., Luciano;
- a calcioballilla: Bianco e Carlo (cip e ciop); a subbuteo: Frederic;
- a uno: Andrea S.;
- a ping-pong: Andrea S.

Dopo i tornei: merenda e tutti a fare la doccia.

Nella serata bivacco e a letto presto perchè domani c'è la gita.
 

Martedì 10-07-07

Dopo aver fatto un puzzle con le valigie per caricarle tutte siamo partiti da Pizzighettone alle ore 8.00 circa.Il viaggio è proceduto senza imprevisti con la tradizionale fermata all'autogrill  a metà viaggio dove i nostri valorosi avventurieri si sono rinfocillati e hanno ripreso le forze perse nella "stancante" prima parte di tragitto.

Siamo arrivati alla baita verso mezzogiorno, abbiamo scaricato le valigie e dato una prima sistemazione alle camere. Successivamente, verso 12.30, abbiamo pranzato e siamo risaliti nelle camere per concluderne la sistemazione.

Nel pomeriggio abbiamo subito incominciato a giocare, andando nel boschetto adiacente alla baita, ai "contrabbandieri". Sono risultate vincenti le squadre dell'aria e dell'acqua.

Tornati alla baita abbiamo fatto merenda con una tazza di the caldo e delle tortine e poi siamo andati a farci le doccie.

Dopo la messa e la cena si è tenuto il primo bivacco di questo campo estivo con canti e giochi e poi tutti a nanna.

A domani...!