San Giacomo 2007

San Giacomo 2007 admin
Tags oratorio:

Lunedì 06-08-07

Lunedì 06-08-07
Sveglia alle 7.00, preparazione bagagli e colazione alle 8.00.Finita la colazione, a gruppi, è cominciata la pulizia della baita per qualcuno e lo sfacchinaggio per altri.
Finito di pulire c'è stato il momento delle dediche in cui ci si fa passare la maglia, o il foglio, e si fa una firma con decica a tutti.

Verso le 11.00 abbiamo fatto la messa e a mezzogiorno abbiamo mangiato.
Mentre le donne ultimavano le pulizie in refettorio e cucina, gli uomini caricavano le valigie sul pullman.

Fatto tutto ci siamo presi un'oretta di riposo e siamo partiti verso le 13.30.
Il viaggio è stato tranquillo e senza traffico, sosta all'autogrill e arrivo verso le 18.00.

È andato tutto bene anche quest'anno, grazie a tutti e ci rivediamo l'anno prossimo.....ciao!!
 
admin

Domenica 05-08-07 Bivacco finale

Domenica 05-08-07 Bivacco finale admin

Domenica 05-08-07

Domenica 05-08-07
Quest'oggi ci siamo svegliati a 7.30, colazione e attività.Il film della attività di oggi è stato "State buoni se potete", su San Filippo Neri.

Terminata l'attività abbiamo pranzato verso le 13.00.

Nel pomeriggio c'è stato un momento libero: qualcuno l'ha usato per preparare le scenette di saluto a camere per la serata, altri hanno preferito prepararle più tardi e usare il primo pomeriggio per giocare a calcio.
Ricordiamo che nel torneo disputato il pomeriggio la squadra inbattuta e quindi vincente è stata quella degli animatori.

Verso le 16.00 ci siamo ritrovati per preparare le scenette per la serata finale a squadre.
Docce alle 18.00, messa e cena.

Il bivacco è cominciato verso le 22.00. Dopo il "Bela Peder", i frizzi e le scenette a squadre c'è stata la tradizionale consegna delle fasce intervallata a scenette di saluto preparate da ciascuna camera.

A letto verso 0.30 e dormire, domani è l'ultimo giorno.
 
admin

Sabato 04-08-07

Sabato 04-08-07
Oggi ci siamo svegliati presto, alle 6.00, abbiamo fatto colazione alle 7.00 e verso 7.30 siamo tutti partiti con i pulmini per Vipiteno.Arrivati a Vipiteno abbiamo preso il treno per Brennero dove avevamo la coincidenza per Innsbruck, a cui siamo arrivati verso le 9.00.

Ci siamo recati poi nel centro della città dove abbiamo visto, tra le altre cose, il corso, il duomo e il tetto d'oro.

Verso mezzogiorno ci siamo fermati ai giardini pubblici dove abbiamo mangiato e ci siamo riposati per un po'.

Finita la sosta siamo tornati in stazione e abbiamo preso il treno per Brennero, dove abbiamo poi preso il treno per Vipiteno, da cui poi siamo tornati alla baita con i pulmini.
Siamo tornati verso le 16.00, abbiamo riposato un po', fatto merenda, le docce e la messa.

Nella serata c'è stato il bivacco in cui abbiamo fatto la scenetta da ripetere.

Domani è il penultimo giorno....
admin

Venerdì 03-08-07

Venerdì 03-08-07
Oggi sveglia alle 8.00, un po' più tardi del solito perchè stamattina non c'è stata l'attività ma le confessioni.Finito di confessare verso le 12.30 abbiamo pranzato e dopo un breve momento di riposo siamo partiti per Vipiteno, che è a mezz'oretta da noi.

Qui a Vipiteno ci siamo fermati per qualche ora e ci siamo divisi in gruppetti: c'è chi ha preso dei souvenir, chi delle cartoline, qualcuno ha fatto merenda, altri hanno preso il gelato e altri ancora si sono riforniti di snack per i prossimi giorni.
Ritrovati presso la stazione a 17.15 siamo ripartiti per San Giacomo. Arrivati alla baita abbiamo fatto le docce, la messa e cenato.

Nella serata bivacco solo con "Bela Peder" e frizzi perchè domani c'è da svegliarsi presto: si va a Innsbruck.
 
admin

Giovedì 02-08-07

Giovedì 02-08-07
Oggi sveglia molto presto, rispetto al solito, alle 6.00. Colazione alle 6.30 e partenza dei primi pulmini verso 7.15.Prima di partire abbiamo detto la preghiera al parcheggio e per le 8.00 ci siamo avviati sul sentiero.

Con un paio di brevi soste siamo arrivati al rifugio dopo quattro ore di cammino e 1000 m di dislivello.

Qui abbiamo mangiato i nostri panini, pranzato al rifugio e bevuto qualcosa di caldo, anche se non faceva molto freddo, nonostante il vento.

Verso le 14.00 siamo ripartiti per paura delle cattive condizioni meteorologiche preannuciateci e con una sosta intermedia per fare merenda siamo arrivati al luogo della partenza alle 17.00.
Ritornati in baita abbiamo fatto le docce e cenato verso le 19.30.

Questa sera il bivacco è stato libero: qualcuno ha guardato "Harry Potter e l'ordine della fenice", altri hanno giocato a carte (macchiavelli, briscola e Magic) e altri ancora a dama.

É stata una giornata stancante.... buona notte!!
 
admin

Mercoledì 01-08-07

Mercoledì 01-08-07
Oggi sveglia all'ormai classico orario, 7.30, colazione alle 8.00 e inizio attività alle 9.00.Il film guardato durante l'attività è stato "Spiderman 2".

Dopo il pranzo, un momento di riposo e verso le 14.00 abbiamo cominciato a giocare.
Oggi pomeriggio abbiamo fatto i tornei:
- calcetto vinto dalla squadra di Ricky, Cape, Albe, Gallo e Leo;
- briscola vinto da Regina e Federica;
- ping-pong vinto da Enrica.

Finiti i tornei docce, messa e cena.

Nella serata abbiamo fatto il bivacco all'aperto in un boschetto qui vicino che è consistito in un gioco-scherzo, pauroso, fatto ai ragazzi.
 
admin

Martedì 31-07-07

Martedì 31-07-07
Oggi siamo andati in gita, sveglia a 6.30 e partenza alle 8.00.Arrivati con i pulmini al punto di partenza del sentiero abbiamo cominciato a salire la montagna e siamo arrivati in cima, dove si trovava il rifugio verso 10.30.

Qui abbiamo pranzato e poi siamo entrati nel rifugio "Passo Val di Vizze" a prendere qualcosa di caldo dato che soffiava vento e, nonostante il sole, faceva freddo.

Nel primo pomeriggio abbiamo fatto un'oretta a riposarci, a riparo dal vento, presso un laghetto adiacente al rifugio.
Siamo ripartiti verso le 13.30 e alle 16.30 eravamo già in baita.

Abbiamo fatto colazione, docce, messa e cena.

Il bivacco quest'oggi è stato, e sarà così per le sere dopo le gite, libero: cioè solo "Bela Peder", frizzi e poi liberi di giocare come si vuole.
 
admin

Lunedì 30-07-07

Lunedì 30-07-07
Oggi sempre sveglia a 7.30, il tempo non prometteva niente di buono invece c'è stata qualche schiarita nella mattinata e nel tardo pomeriggio è nettamente migliorato.L'attività del giorno è stata la visione del film "Il diavolo veste Prada" con il successivo ragionamento sul significato.

Pranzo un po' più presto, a 12.30, perchè nel pomeriggio bisogna partire presto per andare a vedere il castello Tasso. Infatti siamo partiti alle 14.00, divisi in due gruppi, uno sui nostri pulmini e l'altro sul pullman di linea.

Siamo arrivati a Pruno, il paese dove si trova il castello, verso le 15.00 e lì abbiamo aspettato l'orario prenotato per la visita guidata del castello (ore 16.00).
Conclusa la visita siamo ritornati in baita, abbiamo fatto le docce, fatto la messa e cenato.

Stasera il bivacco è stato breve perchè domani c'è la gita e bisogna alzarsi presto.
 
admin

Domenica 29-07-07

Domenica 29-07-07
Secondo giorno ma primo effettivamente, oggi sveglia a 7.30, colazione e attività.L'attività della mattina è stata guardare il film "Matrix" e poi ragionarne sul significato.

Verso le 13.00 abbiamo pranzato, un momento liberi e nel pomeriggio abbiamo giocato alla "Caccia all'oggetto".

Il gioco si fa divisi in squadre, ognuna delle quali ha un elenco degli oggetti da trovare, che vanno cercati nel territorio circostante la baita. Chi trova più oggetti entro lo scadere del tempo vince. Il gioco è stato vinto dalla squadra numero 4.
Finito il gioco abbiamo fatto la messa, docce e cenato verso le 20.00.

Nella serata c'è stato il bivacco in cui sono state introdotte le nuove canzoni: "Bela Peder" e "Caramba" per i frizzi.
 
admin

Sabato 28-07-07

Sabato 28-07-07
Siamo partiti verso le 7.00, il viaggio è stato tranquillo e non abbiamo trovato molto traffico.Arrivati qui a San Giacomo verso mezzogiorno abbiamo scaricato le valigie e aspettato che il campeggio già presente qui nella casa andasse via. Dopodiché siamo saliti nelle stanze e abbiamo pranzato verso 13.30.

Dopo il pranzo una mezzoretta liberi e poi siamo andati a fare un giretto qui in paese, peccato per il tempo non molto stabile che ha alternato brevi momenti di pioggia ad altrettanti brevi momenti di sole.

Rientrati nella baita abbiamo fatto le docce, la messa e poi abbiamo cenato.

Alle 22.00 circa ci siamo ritrovati nel salone e abbiamo fatto il primo bivacco del campeggio.

A domani...
 
admin