Santo Stefano 2015

Santo Stefano 2015

Ed ecco la sezione per il II turno, in partenza tra qualche settimana. La destinazione sarà Santo Stefano, in Alto Adige, tra Brunico e Plan de Corones.

Partenza prevista per il 12 luglio e rientro il 18 luglio.

Qui verrrà pubblicato il diario di bordo durante i giorni del campeggio.

 

admin
Tags oratorio:

Sabato 18-07-15

Sabato 18-07-15
Oggi ultimo giorno, dopo colazione abbiamo svuotato le camere e portato tutte le valigie nella sala giochi, poi ci siamo divisi i compiti per le pulizie della casa e il caricamento dei mezzi.

Verso le ore 10.00 abbiamo lasciato libera la casa e ci siamo rilassati in giardino.

Alle ore 12.30 circa è arrivato il pullmann, l'abbiamo caricato con le valigie e ci siamo messi in strada sulla via del ritorno.
Giunti all'abbazia di Novacella, ci siamo fermati per pranzare al sacco e ci siamo rimessi in viaggio dopo circa un'oretta con destinazione Pizzighettone.

Grazie a tutti per questa esperienza. Alla prossima!!!
 
admin

Venerdì 17-07-15

Venerdì 17-07-15
Oggi sveglia ancora presto, ci aspetta il gitone, dopo colazione e circa trenta minuti di auto, siamo giunti in prossimità del lago di Braies. Qui siamo partiti per la camminata e abbiamo fatto mezzo giro del lago, a metà iniziava il sentiero per il rifugio Biella e per raggiungerlo ci abbiamo messo circa tre ore. Chi ha voluto ha potuto andare sulla cima del Croda.

Nel ritorno abbiamo percorso un'altra strada, dove ci siamo scontrati con una tempesta. Dopo una lunga discesa siamo giunti ai pulmini per le ore 18.00.

Dopo cena abbiamo tenuto un bivacco tutti insieme, in cui si è esibita la maga Berenice, seguita da un video contenente i momenti salienti del campeggio e la consegna delle tradizionali fasce.
DOMANI IL VIAGGIO!

Ecco il percorso della gita di oggi.

 
admin

Giovedì 16-07-15

Giovedì 16-07-15
Oggi sveglia presto, dopo colazione e un breve viaggio, siamo giunti nei pressi del lago di Anterselva. Da lì siamo partiti per andare in una malga e dopo un breve riposo siamo tornati completando il giro del lago.

Per le 13.00 siamo tornati in baita e abbiamo pranzato. Nel pomeriggio si sono tenute le confessioni di alcuni ragazzi mentre altri sono andati a fare shopping a Brunico.

Alla sera siamo tornati tutti insieme a Brunico pre prenderci un gelato, anche se abbiamo beccato la pioggia.
È stata una bella serata. A domani!

Ecco il percorso della passeggiata odierna.

 
admin

Mercoledì 15-07-15

Mercoledì 15-07-15
Oggi sveglia tardi e, dopo la colazione, ci siamo riuniti tutti in saletta e abbiamo fatto una breve attività sulla diversità e l'unione nel matrimonio.
Terminata, ci siamo divisi in due gruppi: uno è andato a vedere l'allenamento dell'Inter, mentre gli altri hanno preferito fare shopping a Brunico.

Nel pomeriggio, tutti insieme, siamo andati alla piscina di Riscone, dove abbiamo avuto il tempo di rilassarci un po'.

Stasera, dopo cena, si è tenuta un'altra attività e al termine, per chi desiderava, abbiamo proiettato il film "50 e 50" mentre altri hanno potuto giocare a carte, rilassarsi oppure andare a letto. La serata si è conclusa a mezzanotte circa.
A domani!!
 
admin

Martedì 14-07-15

Martedì 14-07-15
Oggi sveglia presto, per le 7.00, e, successivamente, ci siamo preparati per la gita.
Giunti, con i pulmini, al rifugio Pederù, punto di partenza, abbiamo iniziato la nostra camminata e dopo circa tre ore siamo arrivati a destinazione al rifugio Lavarella, dove abbiamo potuto pranzare.

Dopo un po' di riposo alcuni hanno proseguito verso il lago di Limo, altri con don Andrea verso un punto panoramico un po' più lontano e altri ancora hanno preferito rimanere al rifugio a rilassarsi.

Verso le 14.30 siamo ripartiti e dopo circa un'oretta siamo arrivati al parcheggio di partenza da dove, a bordo dei pulmini, siamo rientrati in baita.

Stasera il bivacco è stato libero, così noi ragazzi possiamo svagarci nel modo che più desideriamo. Poi tutti a letto per le 23.45.
A domani!

Ecco il percorso della gita di oggi:

admin

Lunedì 13-07-15

Lunedì 13-07-15
Oggi sveglia per le ore 8.00 e, subito dopo la colazione, ci siamo ritrovati tutti nel saloncino dove si è tenuta un'attività che consisteva nel capire se ci conosciamo bene tra di noi.

Dopo un pranzo sostanzioso, nel pomeriggio, abbiamo fatto una breve passeggiata nel bosco e siamo giunti ad una piccola malga, dove ci siamo riposati un po', prima di incamminarci sulla strada del ritorno.

Terminata la cena, abbiamo guadato il film "American Sniper", un film che ci ha aiutato a riflettere. Domani gita!!


Ecco il percorso della passeggiata di oggi:
 
admin

Domenica 12-07-15

Domenica 12-07-15
Sveglia presto per i nostri 19 ragazzi che, con molto entusiasmo, si avventurano in un nuovo campo estivo, che quest'anno vede protagonista la località di Santo Stefano in provincia di Bolzano.

Arrivati per pranzo alla meta, dopo un buon pasto ristoratore, i ragazzi si sono avventurati verso il centro del paese per una capatina al campetto di calcio. Rapido il rientro in baita per dare il benvenuto ai "ritardatari" che ci hanno raggiunto dal campo estivo primo turno.

Cena e bivacco libero chiudono in bellezza la giornata. E chissà cosa ci aspetta domani.
 
admin