Issengo 2017

 Eccoci anche quest'anno con il II turno del campo estivo dell'oratorio!

Pubblicheremo qui, giorno per giorno, il diario di bordo con la cronostoria e le foto del campo.

La partenza è prevista per sabato 22 luglio alle ore 7.3 0 presso piazza Europa (Chiesa di San Giuseppe).
 

2017 - Campo estivo II turno: Issengo

Tags oratorio: 

Sabato 29-07-17

Oggi sveglia presto, dopo colazione ci siamo divisi i compiti per pulire la casa e caricare i pulmini e abbiamo iniziato.

Vero le ore 10.00, dopo aver fatto la foto di gruppo, siamo partitii per il lungo viaggio del ritorno, durante il quale abbiamo incontrato molto traffico Alle 13.00 circa ci siamo fermati a pranzare e dopo mezz'ora di sosta siamo ripartiti.

Dopo circa 7 ore di viaggio siamo arrivati a Pizzighettone, ringraziamo tutti i partecipanti e ci vediamo l'anno prossimo!!!

P.S. Ringraziamo per l'ultima volta la rivista "Bastoncini da trekking che passione" che anche quest'anno ci ha seguito con attenzione! 

Venerdì 28-07-17

Oggi sveglia per le ore 8.00 e dopo aver detto insieme la preghiera siamo andati a Terento.
Alcuni di noi si sono confessati, altri hanno giocato a minigolf, qualcuno ha giocato a calcetto mentre altri ancora hanno prefeerito rilassarsi sulle panchine del parco giochi.

Nel pomeriggio siamo andati al lago di Issengo dove qualcuno ha fatto il bagno e qualcun'altro ha preferito fare il percorso sospeso del parco avventura.

Rientrati a casa, terminata la messa, c'è stata la tradizionale consegna delle fasce e ci sono stati dati in regalo dei braccialetti.

Dopo la cena siamo andati a Brunico dove c'era la festa del paese e lì siamo rimasti a festeggiare fino a mezzanotte. Buonanotte.

Giovedì 27-07-17

Oggi per alcuni di noi, che hanno scelto di fare la gita di 1200 metri di dislivello, alle Tre cime di Lavaredo, la sveglia è stata alle ore 6.30.

Mentre per gli altri la sveglia è stata alle 7.00 e siamo andati presso il lago di Braies dove ci siamo divisi in due gruppetti: uno è rimasto al lago mentre gli altri hanno fatto una gita presso la malga Uces de Fojedora e il passo Croce.

Terminate entrambe le uscite siamo rientrati a casa, affaticati per l'escursione, verso le 18.30 e abbiamo celebrato la messa.

Dopo cena abbiamo guardato un film e poi siamo andati a letto.

Lunedì 24-07-17

Oggi sveglia per le ore 8.00 e, dato il brutto tempo, la mattina siamo rimasti in casa e abbiamo fatto un'attività sulla differenza tra Dio e il diavolo.

Nel pomeriggio alcuni di noi sono andati a fare rafting sul torrente Aurino, mentre gli altri sono stati a casa a rilassarsi.

Successivamente abbiamo guardato il film "Il diritto di contare" e per bivacco la cena con delitto. Domani gitona, notte!

Mercoledì 26-07-17

Oggi ci siamo risvegliati con molta calma considerato che non erano previste gite. La mattinata l'abbiamo passata in casa facendo le attività, discutendo sulla fede in Dio.

Nel pomeriggio, dopo aver mangiato un buonissimo spezzatino, alcuni di noi sono andati in piscina a Bressanone mentre altri hanno visitato la città.

Rientrati a casa abbiamo celebrato la messa e dopo cena abbiamo giocato a un gioco nel bosco. Buonanotte!

Martedì 25-07-17

Oggi sveglia presto per la gita e, dopo essere arrivati al parcheggio, alcuni hanno deciso di proseguire per il lago di pausa, mentre altri hanno preferito visitare i mulini a Terento.
Con il primo gruppo, dopo qualche ora di cammino siamo arrivati al rifugio, e qui ci siamo riposati, trovando anche la ❄.

Rientrati a casa, stanchi dalla gita abbiamo fatto le docce e celebrato messa, e dopo cena abbiamo guardato un film mentre altri hanno preferito giocare con giochi in scatola.
Domani giornata di riposo, buonanotte a tutti.

Qui il percorso della gita di oggi:
 

Domenica 23-07-17

Oggi sveglia alle 7.00 perchè siamo dovuti partire presto per la gita con meta lago Verde (Grunbachsee).

Dopo una salita di 700 m di dislivello e un paio d'ore di cammino siamo giunti a destinazione, dove abbiamo pranzato e abbiamo preso fiato.
Per le 12.30 siamo poi ripartiti per tornare a casa, dato che erano previsti temporali nel pome. Arrivati alla pensione ci siamo rilassati e alcuni di noi sono andati a fare un giretto a Brunico.

Prima di cena abbiamo celebrato la messa insieme e, invece del solito bivacco, abbiamo guardato il film "V per vendetta". Buonanotte.

P.S.: Ci teniamo a salutare la rivista "Bastoncini da trekking che passione" che anche quest'anno ha rivolto la sua attenzione al nostro cmapeggio con un articolo speciale


Qui il percorso della gita odierna:

Sabato 22-07-17

Oggi sveglia presto per la partenza del II turno, anche se a causa di qualche imprevisto siamo partiti con un po' di ritardo.

Dopo un lungo viaggio con intenso traffico, siamo arrivati a Issengo per le ore 15.00, con una breve sosta all'abbazia di Novacella. Disfatto le valigie, siamo andati a un campetto di calcio in cui abbiamo passato il pomeriggio a divertirci.

Verso le ore 19.00 abbiamo celebrato la messa insieme e, dopo una buonissima cena, cè stato il bivacco con il music quiz e statsera a letto presto per la gita di domani.