San Giovanni 2018
San Giovanni 2018Aprono le iscrizioni al CAMPO INVERNALE che anche quest'anno l'Oratorio propone a ragazzi, adolescenti e giovani delle nostre comunità... e non solo!
La location è rimasta la medesima, ossia la Valle Aurina, ma qualche cambiamento è però stato introdotto, in particolare il campo si svolgerà in un turno unico, dal 2 gennaio al 6 gennaio.
La proposta è riservata a ragazzi e adolescenti dalla I media alla V superiore frequentanti. Il costo (viaggio A/R, vitto e alloggio) è di 190,00 euro (100,00 caparra + 90,00 saldo).
VARIAZIONE: La partenza è fissata per le ore 6.00 del 2 gennaio 2018, presso piazza Europa (piazzale della chiesa di San Giuseppe).
La struttura che ospiterà il gruppo è l'Hotel Bader di San Giovanni in Valle Aurina (BZ), dove sarà utilizzata la forma dell'autogestione, al fine di coinvolgere i ragazzi in una esperienza diversa dalla solita vacanza...
È possibile iscriversi on-line tramite GIIN oppure direttamente il sabato dalle 16.30 alle 18.30 ENTRO E NON OLTRE venerdì 15 dicembre. Prima della partenza si terrà un incontro all'oratorio San Luigi Gonzaga, rivolto ai partecipanti ed ai loro genitori: sarà domenica 10 dicembre alle ore 20.45.
S. Giovanni in Valle Aurina si trova a 1.018 m s.l.m e deve il suo nome a San Giovanni Battista, a cui è anche dedicata la chiesa parrocchiale. Con il suo imponente campanile a cupola ed un altare realizzato da Franz Schöpf, è considerata una delle chiese più belle dell’Alto Adige.
San Giovanni, nel cuore della Valle Aurina, è circondato da prati e boschi, luogo ideale dove trascorrere una vacanza. Le aree sciistiche Klausberg e Speikboden, ed il favoloso panorama sulla valle rendono le vacanze invernali a San Giovanni una favola indimenticabile con uno stile, quello dell'Oratorio, che è ancora capace di dare emozioni.
Allegato | Dimensione |
---|---|
Promemoria bagagli per campo invernale.pdf | 41.49 KB |
Modulo autorizzazione allo sci.pdf | 47.19 KB |
Sabato 06-01-18
Sabato 06-01-18Nonostante il traffico iniziale, il viaggio è stato tranquillo e abbiamo effettuato una sosta a rovereto per pranzare e ci siamo ricongiunti con don Andrea per celebrare la messa festiva. Infine alle 3 abbiamo ripreso la via del ritorno e siamo giunti a destinazione alle 6, senza intoppi.
Ringraziamo tutto il personale e le persone che si sono impegnate per rendere entusiasmante questo campeggio invernale. Alla prossima!
Venerdì 05-01-18
Venerdì 05-01-18Per pranzo ci siamo ritrovati tutti in casa e nel pomeriggio ci siamo trasferiti a Brunico, chi per fare acquisti e chi per dare un'occhiata ai fantastici mercatini di Natale.
Siccome siamo rimasti senza sacerdote, abbiamo deciso comunque di dire i Vespri e successivamente cenare. La serata ha proseguito con la consegna di alcuni regali alle persone che hanno contribuito alla realizzazione di tale campeggio e in conclusione il bivacco è stato libero, dando la possibilità di visionare un film o giocare a carte.
Speriamo che questi 4 giorni siano serviti a creare nuove amicizie e ad occuparci di più del prossimo, vi aspettiamo nuovamente l'anno venturo!
Giovedì 04-01-18
Giovedì 04-01-18Dopo un abbondante pranzo, ecco che siamo andati a Campo Tures per trascorrere il pomeriggio nella piscina del paese. In seguito a una saporita cena, i gruppi si sono divisi, i ragazzi delle medie sono rimasti in albergo a guardare un film mentre quelli delle superiori si sono cimentati nell'avventurosa passeggiata con le ciaspole fino a Lutago. Sebbene la neve ci abbia accompagnato quasi tutta la giornata, non è riuscita a ostacolare i nostri piani. Auguriamoci che pure domani sia una giornata altrettanto ottima!
Mercoledì 03-01-18
Mercoledì 03-01-18Per le 10.00 siamo poi andati alla pista degli slittini dove siamo rimasti fino alle 12.00 circa.
Dopo pranzo ci siamo recati a giocare sulla neve, qui a San Giovanni, e siamo rientrati in casa per la merenda nel tardo pomeriggio.
Dopo la messa quotidiana e la cena i ragazzi delle superiori hanno guardato il film "Io prima di te", mentre i ragazzi delle medie hanno giocato ad una caccia al tesoro.
A domani!
Martedì 02-01-18
Martedì 02-01-18Il viaggio non è stato particolarmente faticoso e siamo giunti a destinazione intorno alle 11.30. Successivamente, dopo una breve passeggiata nel centro di San Giovanni, ci siamo recati in casa per pranzare e sistemarci.
Poi nel pomeriggio abbiamo fatto una piacevole camminata sotto la neve fino a Casere, dove abbiamo visitato una chiesa.
Prima di desinare abbiamo celebrato la Santa Messa e durante la serata si è svolta l'animazione, divisa per medie e superiori. Infine per 11.30, stanchi per la giornata e per rinvigorirci, siamo andati a letto. Speriamo che domani la giornata sia altettanto gradevole!