Velon 2011

Eccoci con il primo campeggio di quest'anno, che come al solito si svolgera a velon di Vermiglio, in Val di Sole.
 

Tags oratorio: 

Mercoledì 20-07-11

Eccoci arrivati all'ultima mattina passata qui a Velon...oggi sveglia alle 8.00, colazione a 8.30 e successivamente trasporto delle valigie all'interno della pagoda.
 
La mattinata è trascorsa sistemando le ultime cose, giocando e con il tradizionale e tanto atteso momento della firma dei poster ricordo.
Dopo il pranzo, verso le 14.30 circa, siamo partiti con destinazione Pizzighettone, dove siamo arrivati alle 18.30.
 
Che altro aggiungere...grazie a tutti coloro che hanno partecipato e che si sono impegnati per la buona riuscita di questo fantastico campeggio!!
All'anno prossimo...
 

Martedì 19-07-11 Bivacco finale

Martedì 19-07-11

Penultimo giorno qui a Velon per i nostri campeggiatori...
Oggi sveglia alle 8.00 e, dato che finalmente c'è bel tempo, dopo la colazione siamo andati in gita, con destinazione malga Valpiana, passando prima per il lago dei Caprioli.
 
Arrivati alla meta abbiamo pranzato al sacco e verso le 15.30 ci siamo incamminati sulla via del ritorno seguendo un sentiero diverso da quello dell'andata, così abbiamo potuto ammirare la cascata del Sas del Pisador.
Rientrati in baita abbiamo fatto merenda, docce e celebrato la messa alle 19.00.
 
Dopo la cena alle 21.00 ci siamo ritrovati in pagoda per l'ultimo bivacco in cui ogni squadra ha presentato la propria scenetta e sono state consegate le classiche fasce-premio a tutti i partecipanti al campeggio...a domani...
 

Lunedì 18-07-11

Ormai siamo agli sgoccioli di questo campeggio, oggi sveglia alle 8.00 e, causa maltempo, mattinata passata in baita facendo l'attività del giorno e gioco libero.
 
Dopo il pranzo e un'oretta di riposo, divisi in squadre, i ragazzi hanno cominciato a preparare le scenette per il bivacco finale.
 
Merenda alle 17.30, docce, messa e successiva cena.
Al bivacco abbiamo poi guardato un film e infine tutti a letto.
 

Domenica 17-07-11

Oggi sveglia alle 8.00 e successiva colazione. Alle 11.30 abbiamo poi celebrato la messa con omelia preparata dai ragazzi durante la precedente attività.

Dopo il pranzo e un po' di riposo, ritrovo alle 14.30 per raggiungere Cogolo dove i nostri campeggiatori hanno fatto merenda e un po' di shopping.
Rientrati in baita verso le 17.30, dopo aver fatto le docce, a squadre i ragazzi hanno cominciato a preparare il bivacco finale.

Dopo la cena a base di pizza, alle 21.30 ci siamo trovati in pagoda per il bivacco dove abbiamo giocato alla scenetta da ripetere in modi diversi e al gioco delle sedie.
Dopodichè tutti a letto.. Buonanotte a domani!!!! :)
 

Sabato 16-07-11

Il tempo oggi promette bene quindi tutti svegli alle 7.30 e, dopo la colazione, con lo zaino in spalla e gli scarponi ai piedi siamo partiti dal vicino forte Strino con destinazione Passo del Tonale.
 
La gita ha previsto dapprima una sosta per la distribuzione di zucchero e limone e poi una sosta a forte Mero per un po' di riposo.
Peccato che appena ripartiti abbia cominciato a piovere (quest'anno siamo proprio sfortunati...), così, giunti al Passo del Tonale, con i pulmini siamo ritornati in baita dove abbiamo pranzato al sacco.
 
Il pomeriggio è poi continuato rimanendo in baita: dopo aver gicoato al gioco dell'oca, vinto dalla squadra 4, abbiamo fatto merenda, fatto le docce e celebrato la messa.
Dopo la cena, consumata alle 20.00, abbiamo giocato insieme al bivacco e poi tutti a letto.
 

Venerdì 15-07-11

Oggi la sveglia è stata a 6.45 perchè doveva esserci la gita ma il tempo ci ha giocato un brutto scherzo, così abbiamo deciso di rinviarla...
Terminata la colazione abbiamo fatto le attività e poi gioco libero fino a mezzogiorno circa.
 
Nel pomeriggio si è rasserenato, così siamo andati al forte dei pozzi alti, sulla strada per andare al rifugio Denza.
Arrivati alla meta ha ricominciato a cadere la pioggia che ci ha costretto a ritornare subito in baita.
Dopo aver bevuto un the caldo ristoratore abbiamo fatto le docce e celebrato la messa.
 
La serata è poi continuata diversamente dal solito: siamo andati al vicino Hotel Baita Velon dove c'era una serata organizzata per i vari campeggi vicini, dove abbiamo ballato per tutta la sera.
 

Giovedì 14-07-11

Oggi sveglia alle 8.00, colazione a 8.30 e poi, mentre un gruppo di ragazzi si è recato a Pinzolo al ritiro dell'Inter, quelli rimasti in baita sono andati a fare il giro degli alpini: una passeggiata con partenza e arrivo alla baita e sosta intermedia presso la malga Pecè.
 
Dopo il pranzo, consumato a 12.30 circa, abbiamo fatto le attività e nel pomeriggio i tornei (mini ping pong, pallavolo, briscola, uno, scala, calciobalilla e monopoli).
Terminati i tornei abbiamo celebrato la messa alle 19.00 e poi cenato alle 19.30.

Al bivacco, cominciato per 21.30, abbiamo fatto il gioco del cammello e quello della frase in testa.
Domani sveglia presto perchè saremo in gita, quindi tutti a letto un po' prima...
 

Mercoledì 13-07-11

Data la stanchezza oggi la sveglia è stata posticipata alle 8.00, successiva colazione alle 8.30 e alle 10.00 è arrivato fra Claudio con cui abbiamo fatto un incontro sulla Sacra Sindone.
 
Dopo il pranzo, a causa del cattivo tempo, siamo dovuti rimanere in baita dove abbiamo fatto un pomeriggio di gioco libero: qualcuno ha giocato a scacchi, qualcuno a carte (briscola e scala) ed altri con giochi in scatola.
Dopo la merenda, docce e cena alle 19.30.

La serata si è conclusa con il bivacco in cui abbiamo fatto il gioco della scenetta con i ruoli e il gioco della mummia.
 

Martedì 12-07-11

Oggi sveglia alle 7.00, rapida colazione e partenza per Commezzadura alle 8.00, un gruppo con i pulmini e un gruppo con l'autobusa di linea.
 
Arrivati a destinazione siamo saliti sulla cabinovia Daolasa che ci ha "risparmiato" 1000 metri di dislivello e ci ha portato nei pressi del rifugio Solander.
Dopo circa una quarantina di minuti siamo arrivati nei pressi del lago delle Malghette dove abbiamo pranzato al sacco e ci siamo riposati fino alle 13.30 circa.
 
Tornati alla baita abbiamo fatto le docce, celebrato la messa e cenato.
Causa la stanchezza procurataci dalla gita il bivacco è stato leggero e siamo andati a letto presto...
 

Lunedì 11-07-11

Stamattina sveglia alle 8.00, colazione e poi inizio delle attività alle 11.00.
Dopo aver pranzato alle 12.30 ed esserci riposati una mezz'oretta, verso le 14.30 ci siamo incamminati alla volta dei laghetti di Vermiglio.

Arrivati a destinazione, dopo circa un'ora di cammino, mentre qualcuno si riposava altri hanno fatto merenda gustadosi un gelato. Terminata la pausa di ristoro abbiamo giocato a calcetto, sul campo in sintetico, e a beach volley.
Rientro in baita verso le 18.00 e poi docce, messa e cena.

La serata si è poi conclusa con il bivacco: abbiamo giocato al cip, al percorso bendati e ad imboccarsi la nutella bendati...
 

Domenica 10-07-11

Eccoci con il primo campo estivo di quest'anno...
 
Partenza alle 7.30 dal piazzale antistante la chiesa di San Giuseppe e arrivo alla baita verso le 11.00, dopo una breve sosta ristoratrice all'autogrill.
Dopo aver depositato le valigie nelle camere ed aver sistemato un poco la propria roba il don ha spiegato le poche, ma fondamentali, regole del campo ai ragazzi e alle 12.30 circa abbiamo pranzato.
 
Nel pomeriggio, nonostante il tempo non fosse dei migliori, ci siamo ritrovati per le 14.30 e siamo andati in un boschetto vicino alla casa dove abbiamo giocato a contrabbandieri e polizia.
Rientrati in baita abbiamo fatto merenda con un buon tè caldo, docce e alle 18.30 abbiamo celebrato la messa, terminata la quale abbiamo cenato.
Un piccolo break di mezz'ora e poi alle 21.30 è cominciato il bivacco con canti e giochi, a domani...
P.S.: C'è qualche problema con il telefono fisso della baita che sarà risolto a breve.