Vezza d'Oglio 2021
Vezza d'Oglio 2021Ebbene si, siamo arrivati al momento tanto atteso da molti ragazzi: quello di apertura delle iscrizioni al campo estivo 2021!!
L'Oratorio di Pizzighettone e la Pastorale Giovanile Interparrocchiale hanno deciso per la prossima estate di organizzare un unico turno di campo estivo, dedicato a ragazze e ragazzi dalla V elementare alla III media (frequentate).
La partenza è fissata per sabato 3 luglio e il rientro previsto per 10 luglio. Quest'anno la destinazione sarà Vezza d'Oglio, dove saremo ospitati presso la Casa Vacanze Occhi fino a sabato 10 luglio.
Il ritrovo per la partenza è fissato sabato 3 luglio presso l'Oratorio San Vincenzo Grossi in piazza Europa, per le ore
- 8.00 ragazzi/e con cognomi che iniziano per A-C
- 8.40 ragazzi/e con cognomi che iniziano per D-P
- 9.00 ragazzi/e con cognomi che iniziano per R-V
La partenza sarà intorno alle ore 10.00 dopo aver eseguito i tamponi ai partecipanti.
Le iscrizioni, come di consueto, sono perfezionabili tramite GIIN oppure in presenza concordano un appuntamento telefonando al 351.9854977 (chiamando preferibilmente nella fascia oraria lunedì - sabato 8.30 - 19.00).
Il numero totale di possibili iscritti è limitato e le iscrizioni chiuderanno il giorno 5 giugno pertanto affrettatevi!!
La proposta del campo estivo è fortemente soggetta all'andamento del contagio e all'evolversi delle normative, pertanto non è da escludere un suo improvviso annullamento.
La struttura dell'inizativa prevederà il rispetto delle normative anticontagio e delle consuetudini a cui ormai siamo abituati: frequenti igenizzazioni, distanziamento sociale, utilizzo dei dispositivi di protezione delle vie respiratorie e massima attenzione da parte di tutto la staff affinchè tali prescrizioni siano rispettate.
Siamo in attesa di altre eventuali indicazioni sanitarie specifiche che verranno poi chiarite durante la riunione per i genitori prevista lunedì 7 giugno alle ore 21.00 presso l'Oratorio San Luigi.
Il ritrovo per la partenza è fissato sabato 3 luglio presso l'Oratorio San Vincenzo Grossi in piazza Europa, per le ore
- 8.00 ragazzi/e con cognomi che iniziano per A-C
- 8.40 ragazzi/e con cognomi che iniziano per D-P
- 9.00 ragazzi/e con cognomi che iniziano per R-V
La partenza sarà intorno alle ore 10.00 dopo aver eseguito i tamponi ai partecipanti.
Allegato | Dimensione |
---|---|
2021 - Promemoria bagagli per campo estivo.pdf | 44.03 KB |
Sabato 10-07-21
Sabato 10-07-21Arrivato il bus, intorno alle ore 10.30 siamo partiti con destinazione Pizzighettone, dove siamo arrivati verso le ore 13.00.
Grazie a tutti per la bella esperienza. All'anno prossimo!!!
Venerdì 09-07-21
Venerdì 09-07-21Giunti con i pulmini alla frazione Tu, ci siamo incamminati sul sentiero che ci ha portato, in circa quattro ore di cammino, al lago Seroti inferiore. Qui abbiamo pranzato, ci siamo riposati sulle rive dello specchio d'acqua e intorno alle ore 16.00 circa ci siamo rimessi sulla via del ritorno.
Arrivati a casa abbiamo fatto le docce, celebrato la messa e cenato.
Ci siamo poi ritrovati per il bivacco conclusivo del campo, ormai siamo giunti all'ultimo giorno. Domani si parte!
Di seguito il percorso della gita odierna.
Giovedì 08-07-21
Giovedì 08-07-21Terminati i "mestieri di casa", verso le ore 10.30, ci siamo spostati al parco avventura Adamello Adventures dove abbiamo passato il resto della mattinata, tra funi, percorsi in quota e teleferiche.
Rientrati a casa verso le 14.00 abbiamo pranzato e ci siamo poi ritrovati in giardino per giocare fino alle 19.00 circa, quando siamo andati a fare le docce.
Dopo aver celebrato la messa, abbiamo cenato e la serata si è conclusa con il consueto bivacco. Poi tutti a letto perchè domani ci sarà l'ultima passeggiata.
Mercoledì 07-07-21
Mercoledì 07-07-21Dopo un breve tratto in val Paghera, attraversata grazie ai pulmini, siamo giunti al parcheggio, presso il rifugio alla cascata, luogo di partenza della camminata.
In circa due ore e mezza siamo arrivati a destinazione, ci siamo sistemati in una piccola spiaggia bordo lago e abbiamo consumato il pranzo al sacco.
Abbiamo trascorso poi il pomeriggio riposandoci, facendo dighe e deviando il corso dei torrenti e giocando...
Verso le ore 15.00 abbiamo ripreso il cammino sulla via del ritorno, arrivando così a casa intorno alle ore 18.00
Rientrati abbiamo fatto merenda con i ghiaccioli portati da don Andrea e don Mario, che ieri ci sono venuti a trovare, abbiamo fatto le docce e celebrato la messa.
Dopo la cena, consumata intorno alle ore 20.00, bivacco e poi tutti a letto.
A domani...
Di seguito il percorso della gita odierna.
Martedì 06-07-21
Martedì 06-07-21Dopo pranzo abbiamo avuto un momento libero, fatto le attività e giocato nel prato dietro la casa fino al momento della merenda a base di "Pirla e volta" e the freddo.
Il pomeriggio si è concluso con le docce e la celebrazione della messa.
La cena stasera la abbiamo anticipata rispetto al consueto orario, consumandola intorno alle ore 19.45, così da finire in tempo e poter godere della visione della partita Italia - Spagna.
A domani!
Lunedì 05-07-21
Lunedì 05-07-21Abbiamo iniziato la camminata verso le ore 9.30 e dopo circa tre ore siamo arrivati alla nostra meta: il bivacco Saverio Occhi, posto vero la fine della splendida Val Grande.
Qui abbiamo pranzato al sacco, in compagnia di alcuni caprioli presenti su una lingua di neve poco distante, ci siamo riposati per qualche ora e verso le 15.30 abbiamo ripreso la via del ritorno.
Arrivati a casa, verso le ore 18.30, abbiamo fatto le docce, celebrato la messa e giocato al bivacco. Poi tutti a letto, è stata una giornata molto impegnativa...
Di seguito il percorso della gita odierna.
Domenica 04-07-21
Domenica 04-07-21Alle ore 11.00 abbiamo celebrato la messa domenicale con la comunità di Vezza d'Oglio presso il campo sportivo dell'Oratorio San Filippo Neri, a poche centinaia di metri dalla casa in cui alloggiamo.
Rientrati abbiamo pranzato e dopo un breve momento libero, causa maltempo, siamo rimasti tutto il pomeriggio in casa a giocare.
In serata, dopo le docce, la cena e il momento iniziale del bivacco con kamaludu e frizzi, abbiamo iniziato a guardare il film "I guardiani della Galassia", la seconda parte verrà trasmessa nei prossimi giorni.
Sabato 03-07-21
Sabato 03-07-21Dopo circa un anno di stop causa pandemia, a piccoli passi, l'Oratorio di Pizzighettone (quello con la "O" maiuscola che non si riferisce alla semplice struttura di una parrocchia ma alla Pastorale Giovanile Unitaria) ha iniziato a riprendere le sue attività: la ferialità degli oratori, la proposta del grest e l'altra grande iniziativa aggregativa che da sempre lo contraddistingue, il campo estivo.
Quest'anno in formato ridotto (un turno soltanto per i ragazzi dalla V alla III media), siamo partiti alle ore 10.00 circa di sabato 3 luglio con destinazione Vezza d'Oglio.
Giunti a destinazione verso l'orario di pranzo, abbiamo scaricato i bagagli e, dopo un breve momento di spiegazione delle regole del campo, ci siamo sistemati ognuno nelle nostre camere, per poi rirovarci nel refettorio verso le ore 13.00 per consumare il pasto.
Nel pomeriggio abbiamo fatto un breve giretto, interrotto prematuramente dal maltempo, nei pressi del paese e siamo rientrati a casa verso le ore 17.00.
Dopo aver fatto le docce, abbiamo celebrato la messa, cenato e fatto il primo bivacco di questo campo. La prima giornata si è conclusa vero le ore 23.00 ognuno nel proprio letto, pronti per riposare. A domani!