Martedì 05-08-14

Dopo la partenza dall'oratorio San Luigi, il gruppo di giovani pizzighettonesi composto da Barbara, Federica, Marta, Mattia, Riccardo, Stefano e don Andrea è giunto ad Assisi verso le 13.00. Dopo un pranzo fugace, rapida visita della città e di tutti i suoi tesori artistici e spirituali. Si inizia dalla Basilica di Santa Maria degli Angeli, proprio vicino alla Casa Domus Pacis dove i nostri giovani hanno trovato alloggio, per proseguire con il convento di San Damiano, l'Eremo delle Carceri e la Basilica di San Francesco. Purtroppo un violento temporale estivo ha costretto i nostri a rifugiarsi sotto uno dei rari porticati della città ed ha fatto saltare la visita nella chiesa di Santa Chiara.

Dopocena, ritorno nel cuore di Assisi, per la precisione al Teatro Metastasio dove la Compagnia Teatrale di Carlo Tedeschi ha messo in scena «Chiara di Dio», musical sulla vita di Santa Chiara.

Questa mattina, dopo aver celebrato l'Eucarestia in Santa Maria degli Angeli, il gruppo è partito alla volta di Tricase, nel Salento, prima parrocchia di don Tonino Bello.
Assisi - Spuntino davanti alla Basilica di S. Maria degli Angeli
Assisi - L'ingresso dell'Eremo delle carceri
Assisi - In posa per Fez-PhotoReporter
Assisi - Un remake del Titanic
Assisi - Vista dall'Eremo
Assisi - Il gruppo all'ingresso dell'Eremo delle Carceri
Assisi - Quattro passi verso la basilica del santo
Assisi - Basilica di San Francesco
Assisi - Contrasti
Assisi - Cielo
Assisi - Cartolina notturna
Assisi - TecnoDipendenze!!!
Assisi - B/N
Assisi - Panoramica notturna
Assisi - Il cielo della tempesta
Assisi - TecnoDipendenze/2 (con sguardo minaccioso!!!)