Martedì 04-01-2021

La giornata inizia presto per poter approfittare della mattina e visitare la chiesa di S.Pietro in Vincoli con il Mosè di Michelangelo. 

Dopo una visita veloce, siamo andati in Caritas per il secondo giorno di servizio con i più bisognosi. Tra accoglienza, servizio ai tavoli, distribuzione dei pasti e qualche chiacchierata con volontari e ospiti il tempo è volato molto velocemente tanto che alla fine ci dispiaceva anche andare via. Tra inglese, francese e spagnolo, ci siamo dati da fare per avvicinarci a tutti con una parola. 

Finito il servizio ci siamo spostati nella zona centrale per assaggiare carbonara, amatriciana e pizza. Dopo pranzo abbiamo passeggiato per il mercato in Campo dei Fiori, in Piazza Navona con la Chiesa di Sant'Agnese, abbiamo visitato S.Luigi dei Francesi con i 3 Caravaggio di S.Matteo e, dopo una lunga coda, il Pantheon. 

Dopo docce e messa siamo andati a cena. Oggi purtroppo è stata l'ultima cena qui e un po' ci dispiace: ci mancherà l'ottima playlist musicale e le gag dei proprietari a animare la serata. Il cibo è passato in secondo piano perché il divertimento rende più bello il tutto.