I turno
L'ultima giornata è cominciata subito molto freneticamente con la sveglia alle 8.15. Abbiamo preparato le valigie, e mentre gli adulti con alcuni "volontari" hanno sistemato la casa per l'arrivo dei ragazzi delle superiori per il 2° turno del campeggio, noi abbiamo potuto trascorrere le ultime ore di questa esperienza insieme.
Prima di pranzo abbiamo fatto la foto tutti insieme sui gradini della casa che ci ha ospitato in questi giorni. Alle 14 siamo infine ripartiti per tornare a casa portandoci dentro molti ricordi bellissimi e, speriamo, anche tante relazioni nuove da coltivare nei prossimi mesi. Proprio questo era l'obiettivo del nostro campo, "scaldare" i nostri rapporti.
II turno
Anche quest'anno si parte per il campo invernale! Destinazione: San Giacomo in Valle Aurina.Si parte presto, ma c'è tanta voglia di andare che nessuno si fa attendere.Quest'anno c'è anche la presenza di altri ragazzi della nostra zona IV. In modo particolare l'oratorio di Spinadesco con il loro parroco don Pietro e l'accompagnatore Davide. Aderiscono con un buon numero di ragazzi.
In totale sono stati 50 coloro che si sono messi in gioco.
Il viaggio è lungo e fa entrare la comitiva nel clima giusto. Un clima di allegria e di voglia di stare insieme che nell'arco della giornata è un crescendo molto bello.
All'arrivo alla casa c'è la staffetta con il I turno dei ragazzi delle medie. La casa è calda (fin troppo!), grande e accogliente. Siamo tutti rammaricati per la mancanza della tanto sospirata neve ma, nonostante questo, la giornata è piena. Al pomeriggio si va nella fredda Campo Tures. La sera si pattina, nonostante la stanchezza si faccia sentire...
Buona esperienza a tutti!!!