Santa Caterina di Valfurva 2012
Santa Caterina di Valfurva 2012Cambio di meta per il prossimo campeggio invernale: si va a Santa Caterina di Valfurva!!
Il paese si trova all'interno del Parco Nazionale dello Stelvio: tale parco si estende su una superficie di 134.620 ettari e comprende l’intero massiccio montuoso dell’Ortles-Cevedale e le sue vallate laterali.
E’ la zona situata al centro delle Alpi ed è una delle aree protette più vaste e interessanti d’Europa.Il Parco Nazionale dello Stelvio ospita tutte le possibili formazioni alpine: ghiacciai, alpeggi, ampie distese boschive, aree coltivate, villaggi e paesi, realtà che si fondono perfettamente in un unico territorio.
In inverno: 35 km di piste che si incrociano tra quota 1.738 mt. (paese) e 2800 mt. (pendii del monte Sobretta). 2 piste blu (bassa difficoltà) per 2 km, 12 piste rosse (media difficoltà) per 27 km, 2 piste nere (elevata difficoltà) per 6 km.
10 impianti di risalita, tra cui la nuova cabinovia 8 posti che permette di raggiungere la Valle dell’Alpe e il rifugio Sunny Valley anche ai non sciatori e la seggiovia quadriposto che sale verso la cresta Sobretta.
Questi sono i numeri della Ski area Santa Caterina Valfurva, il comprensorio sciistico sinonimo di neve, sole e divertimento. Il clima particolarmente favorevole e un sistema di innevamento all’avanguardia garantiscono piste perfettamente innevate da fine novembre ad aprile. La più conosciuta tra le tante piste della Ski area è certamente la “Deborah Compagnoni”. Inaugurata nel 2005, in occasione dei Mondiali di sci alpino, è dotata di un moderno impianto di illuminazione per regalare forti emozioni.
In allegato trovate il pieghevole d'iscrizione, il modulo per la privacy e quello per l'anamnesi (entrambi i moduli vanno compilati e consegnati all'atto dell'iscrizione tranne nel caso in cui siano già stati consegnati precedentemente in occasione di altre iscrizioni alle attività dell'oratorio).
La partenza sarà il 26/12/2012 da piazza Europa (il piazzale della chiesa di San Giuseppe) alle ore 7.30.
Allegato | Dimensione |
---|---|
Iscrizione Santa Caterina 2012.pdf | 222.78 KB |
Modulo privacy.pdf | 223.49 KB |
Modulo privacy minore.pdf | 223.57 KB |
Anamnesi.pdf | 233.98 KB |
Sabato 29-12-12
Sabato 29-12-12Durante la mattinata, oltre ad aver preparato le valige, abbiamo fatto un ultimo giro di shopping in paese e, rientrati in albergo, si è svolto il tradizionale momento delle firme dei pieghevoli.
Dopo aver pranzato, verso le ore 14.30, siamo partiti con destinazione Pizzighettone: il viaggio è stato piuttosto lungo a causa dell'intenso traffico trovato lungo la strada e, dopo un breve sosta ristoratrice in un bar, siamo arrivati a casa verso le 20.00
Sabato 5 gennaio organizzeremo in oratorio una serata in cui proietteremo le foto e sarà possibile acquistare il dvd con tutte le fotografie del campeggio.
Grazie ai partecipanti e a voi che ci avete seguito...al prossimo campeggio!!
Venerdì 28-12-12 Bivacco finale
Venerdì 28-12-12 Bivacco finaleVenerdì 28-12-12
Venerdì 28-12-12Rientrati, abbiamo consumato il pranzo alle 12.30 e dopo una piccola pausa abbiamo ripreso le varie attività: pattinaggio, passeggiate e scivolate sulla neve.
La serata conclusiva di questo campeggio ha visto, dopo il gioco "Avanti un altro" e i frizzi, la tradizionale consegna delle fasce.
Ormai siamo agli sgoccioli di questo campo...domani è l'ultimo giorno qui a Santa Caterina...
Giovedì 27-12-12
Giovedì 27-12-12Siamo andati al rifugio "Sunny Valley" a quota 2700 m tramite la cabinovia, mentre un piccolo gruppo è andato a sciare. Le attività svolta in mattinata sono state il gioco libero sulla neve e in seguito un pausa rinfocillante al rifugio.
Dopo il pranzo, consumato in albergo, verso le 15.00 il gruppo si è diviso tra coloro che hanno preferito pattinare sul ghiaccio e coloro che invece hanno scivolato sulla neve. Prima di rientrare in albergo ci siamo ritrovati in un bar del centro dove abbiamo fatto merenda.
Conclusa la messa, la cena si è svolta regolarmente alle ore 19.30, dopodichè durante il bivacco abbiamo giocato ad un "Quizzone" a squadre.
Conclusa la serata alle 23.00 tutti a letto con l'augurio di un sonno ristoratore.
Mercoledì 26-12-12
Mercoledì 26-12-12Arrivati all'albergo verso le 12.30 ci siamo subito sistemati nelle camere e alle 13.00 abbiamo pranzato al sacco nel salone dell'hotel.
Dopo un'oretta di riposo siamo andati a giocare nei campi innevati del paese fino alle 15.30 circa, una sosta al bar dove abbiamo fatto merenda e poi ritorno nelle camere alle 16.30.
Dopo le docce e la messa abbiamo cenato alle 19.30 e giocato al bivacco fino alle 23.00, poi tutti a letto!
A domani...