Sansicario 2021

Sansicario 2021

Aprono le iscrizioni al CAMPO INVERNALE - I turno che anche quest'anno l'Oratorio propone ai ragazzi delle nostre comunità!
Abbiamo deciso di spostarci dal Trentino, la location infatti sarà l'alta Val di Susa, più precisamente trascorreremo il nostro soggiorno presso una struttura a Sansicario, frazione di Cesana Torinese.
Anche il periodo è leggermente variato: il primo turno del campo si svolgerà dal 27 dicembre al 30 dicembre. 

La partenza è prevista per le ore 7.30 del 27 dicembre 2021, presso Piazza Europa a Pizzighettone.

La proposta è riservata a ragazzi dalla I media alla III media frequentanti. Il costo (viaggio A/R, vitto e alloggio) è di 215,00 euro (100,00 caparra + 115,00 saldo) e prevede un numero limitato di partecipanti.
 

 
 

 


La struttura che ospiterà il gruppo è l'hotel Olympic Center, a Sansicario (TO), dove sarà utilizzata la forma della semigestione.
È possibile iscriversi on-line tramite GIIN, l'iscrizione e il pagamento della caparra vanno perfezionati ENTRO E NON OLTRE domenica 5 dicembre. Prima della partenza si terrà un incontro all'oratorio San Luigi Gonzaga, rivolto ai partecipanti ed ai loro genitori: sarà martedì 16 novembre alle ore 21.00 presso l'Oratorio San Luigi.

L'attività sciistica sarà consentita ai tutti i partecipanti, previa compilazione del modulo allegato, esclusivamente nell'ambito della scuola sci presente in loco.

 

Luogo esclusivo situato in posizione strategica al centro delle Alpi dell’Alta Val Susa, Cesana Torinese è situata a circa 90 km da Torino e a 10 Km dal confine francese, rappresentando così uno dei punti d’accesso al comprensorio della Vialattea. Le sue origini risalgono addirittura all'Alto Medioevo. Cesana Torinese è stata una delle sedi di gare delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006.

Sansicario Borgo, tipico villaggio alpino immerso tra boschi incontaminati e Sansicario Alto, con la sua offerta turistica completa e luogo di disputa delle competizioni di Super Gigante e Discesa Libera di Sci Alpino Femminile durante le Olimpiadi del 2006, fanno di questa località il luogo ideale per una vacanza sulla neve.

Le aree sciistiche e il favoloso panorama che è possibile godere nella Valle rendono le vacanze invernali una favola indimenticabile con uno stile, quello dell'Oratorio, che è ancora capace di dare emozioni.

admin
Allegato Dimensione
Promemoria bagagli per campo invernale.pdf 41.49 KB
Tags oratorio:

Giovedì 30-12-2021

Giovedì 30-12-2021
Mattinata molto breve quella di oggi: dopo un risveglio alle ore 7.45 e la colazione alle ore 8.15 siamo ritornati nelle nostre camere a riordinare e preparare le valigie.

Terminata la complicata operazione di far rientrare il sacco a pelo nella propria sacca e gli abiti nella valigia da dove provenivano, abbiamo preparato i bagagli e atteso l'arrivo del pullman, che ci ha caricato verso le 10.00 circa.

Senza particolari ritardi il viaggio di ritorno è terminato intorno alle ore 13.40 con l'arrivo a Pizzighettone.

Grazie a tutti i partecipanti a questo campo invernale. Alla prossima!!!!
admin

Mercoledì 29-12-2021

Mercoledì 29-12-2021
Siamo al terzo giorno di questo campo ormai agli sgoccioli.
Stamattina la sveglia è suonata qualche minuto più presto rispetto a ieri, alle ore 7.45.

Dopo la colazione e un breve momento di ritrovo ci siamo avviati per andare a Sestriere a pattinare sul ghiaccio ma purtroppo l'organizzazione dei trasporti della val di Susa non è precisa come ci saremmo aspettati, abbiamo quindi dovuto cambiare il programma e ci siamo organizzati per passare un'altra mattinata sulla neve.

Dopo il pranzo, consumato verso le ore 12.30, gli sciatori si sono recati sulle piste dove hanno trascorso il pomeriggio, mentre con il restante gruppo siamo anadati a bobbare e a fare giochi organizzati sulla neve.

Terminata la messa e cenato, durante il bivacco finale, abbiamo giocato fino alle 23 circa e poi tutti a letto, purtroppo domani è già l'ultimo giorno.
admin

Martedì 28-12-2021

Martedì 28-12-2021
Buongiorno da Sansicario! Stamattina, dopo la sveglia alle ore 8.00 e una sostanziosa colazione, ci siamo spostati nelle zone innevate antistanti l'hotel e abbiamo trascorso qualche ora chi a bobbare e chi creare sculture di neve (pupazzi, sarcofagi con tanto di mummia e chi più ne ha più ne metta).

Rientrati per il pranzo ci siamo riposati una mezz'ora circa e ci siamo poi spostati verso Sansicario alto, qui i nostri provetti sciatori hanno potuto cimentarsi per tutto il pomeriggio nell'attività mentre gli altri hanno giocato sulla neve e fatto le discese con gli slittini nella pista accanto.

Tornati in hotel abbiamo fatto le docce, celebrato la messa e consumato la cena. Terminata la quale ci siamo ritrovati per il bivacco, che stasera, oltre ai consueti momenti iniziali, è consistito nella visione del film "Gifted".

Domani si prospetta una giornata impegnativa, quindi...tutti a letto!
admin

Lunedì 27-12-21

Lunedì 27-12-21
Pronti....partenza...via! Tra tante incognite e possibili cambi di piano all'ultimo ce l'abbiamo fatta!

Stamattina alle ore 7.30 circa, dall'oratorio San Vincenzo Grossi, siamo partiti con destinazione Sansicario, in val di Susa.
Dopo una breve sosta in autogrill, vero le ore 11.30, siamo arrivati nella struttura che ci ospiterà per i prossimi 4 giorni, l'hotel Olympic Center, dove le camere già pronte hanno accolto noi e le nostre valigie pronte a essere disfatte e (dis)ordinate in camera.

Dopo il pranzo, consumato alle 13.00, ci siamo riposati un poco e poi abbiamo passato il pomeriggio nei campi innevati, sotto una leggera nevicata, a giocare e fare le discese in slittino.

Rientrati in hotel, dopo aver fatto le docce e celebrato la messa, abbiamo cenato e partecipato al primo bivacco di questo campo tra kamaludu, frizzi e giochi di gruppo.

A domani!
admin