Stamattina la sveglia è suonata un po' più tardi del solito perchè saremmo stati in casa, quindi dopo la colazione consumata alle 8.30 ci siamo ritrovati per fare la prima attività di questo campo, riflettendo sulle paure e sulla fantasia, terminata con la celebrazione della Santa Messa.
Dopo un rapido pranzo, preparato per le ore 11.30 circa, ci siamo spostati in stazione a Vipiteno dove abbiamo preso il treno che, dopo un cambio nella stazione di Brennero, ci ha portato a Innsbruck.
Arrivati in Austria abbiamo fatto un breve giro turistico visitando l'iconico Tetto d'oro, la bellisima cattedrale di San Giacomo, il paesaggio lungo il fiume Inn e il verdissimo parco Hofgarten e poi tutti liberi, a piccoli gruppi, per la merenda: qualcuno è andato al Mac, altri hanno preferito un gelato e altri ancora un brezel.
Rientrati poi verso le 20.00 a casa abbiamo fatto le docce, cenato e ci siamo ritrovati per il bivacco serale. Il coprifuoco è poi scattato alle 23.40, dobbiamo riposare perchè domani ci aspetta la seconda gita.
Aggiungi un commento