Anche quest'anno, con un leggero ritardo dovuto al susseguirsi della situazione di emergenza sanitaria, consapevoli delle necessità di un momento di doposcuola per alcune famiglie, grazie alla collaborazione e sinergia tra Amministrazione Comunale e Oratorio di Pizzighettone sono aperte le iscrizioni ai servizi integrativi al tempo scuola a sostegno delle famiglie, nella conciliazione dei tempi di cura e lavoro, e in aiuto ai bambini per lo svolgimento dei compiti.
Scuola primaria
L'Oratorio di Pizzighettone organizza per i bambini della scuola primaria lo Spazio ai compiti dalle 14.30 alle 17.00 nei pomeriggi di mercoledì e venerdì presso l'Oratorio San Vincenzo Grossi con attività di accoglienza, supporto nello svolgimento dei compiti e attività di animazione.Per maggiori informazioni e il costo di iscrizione vi invitiamo a visionare il volantino allegato, sono previsti sconti per fratelli e successivi iscritti.
Per maggiori informazioni e il costo di iscrizione vi invitiamo a visionare il volantino allegato. Iscrizioni su GIIN per il servizio Spazio ai compiti.
Scuola secondaria
Riservato ai ragazzi frequentanti le scuole medie l'Oratorio di Pizzighettone organizza lo spazio di studio Studiamo insieme... che si svolgerà il martedì e il giovedì dalle 14.30 alle 17.00 presso l'oratorio San Vincenzo Grossi.Per maggiori informazioni e il costo di iscrizione vi invitiamo a visionare il volantino allegato. Iscrizioni su GIIN per il servizio Studiamo insieme
Modalità di partecipazione
I servizi si svolgeranno in osservanza delle normative vigenti relativamente all'emergenza sanitaria in corso.Alcune regole che saranno osservate:
- negli ambienti del doposcuola non potranno avere accesso adulti estranei al servizio;
- ad ogni gruppo verrà assegnato uno spazio per lo svolgimento dei compiti;
- sarà necessario l'uso della mascherina e verrà rispettato il distanziamento;
- negli spazi sarà predisposta cartellonistica adeguata, con il comportamento da tenere;
- i materiali di cancelleria, educativi e creativi saranno di uso personale;
- qualora i minori dovessero manifestare i sintomi da COVID-19 saranno isolati e verrà informata la famiglia, se il minore risultasse positivo non potrà essere riammesso fino a guarigione secondo i protocolli vigenti
Aggiungi un commento