Presto che è tardi... - PRESCUOLA IN ORATORIO

Presto che è tardi... - PRESCUOLA IN ORATORIO
 
A partire da LUNEDÌ 07 MARZO 2016, fino alla fine dell'anno scolastico, presso l'oratorio San Luigi Gonzaga di Pizzighettone sarà attivato un servizio di PRESCUOLA per ragazze e ragazzi della SCUOLA PRIMARIA (elementari). Tutti i giorni, da LUNEDÌ a VENERDÌ (esclusi ponti e festività con conseguente chiusura delle scuole!), a partire dalle ore 07.30 sarà possibile per i genitori che devono partire da casa presto per recarsi al lavoro, lasciare i propri figli in Oratorio. Qui i ragazzi saranno accuditi e sorvegliati da un'educatrice fino a quando, proprio alla fermata sull'angolo tra via don Angelo Zanoni e via Guglielmo Marconi (esattamente davanti all'oratorio!), transiterà il PIEDIBUS (linea ROSSA) alle 7.55. I ragazzi saranno quindi accompagnati alla fermata ed affidati al suddetto servizio ed ai suoi volontari. Si tratta pertanto di un'azione integrata tra Amministrazione Comunale e realtà territoriali, per rispondere all'esigenza di alcune famiglie che per i più svariati motivi difficilmente riuscirebbero a gestire questa fase della vita dei propri figli.

La richiesta di poter "fare qualcosa" è giunta all'Oratorio da alcune mamme che dopo l'interruzione del servizio precedentemente gestito (a causa del ridotto numero di utenti), si sono comunque interrogate circa la praticabilità di possibili alternative. L'Oratorio, da mesi già impegnato in un'attività di SPAZIO STUDIO pomeridiano rivolto a ragazze e ragazzi della SCUOLA SECONDARIA di primo grado (medie), ben volentieri ha cercato di rispondere con fantasia e prontezza a queste esigenze. Abbiamo approntato un servizio in stretta sinergia con l'Ufficio Servizi Sociali e Istruzione del nostro comune, con l'intento oltre che di andare incontro alle esigenze di alcune famiglie, anche di avvicinare i ragazzi alla realtà dell'Oratorio. Il tutto è stato inoltre reso possibile grazie anche all'entusiasmo ed alla generosità dei volontari che gestiscono il servizio di PIEDIBUS (volontari che hanno sempre bisogno di "rinforzi", anche nella propsettiva di poter in futuro potenziare il servizio!)

L'iscrizione al PRESCUOLA è possibile attraverso GIIN oppure direttamente presso l'oratorio San Luigi Gonzaga MER 02/03 e VEN 04/03 dalle 15.30 alle 18.30 e comprende l'accettazione e l'iscrizione simultanea al servizio di PIEDIBUS comunale (prendere visione del REGOLAMENTO e compilare il MODULO DI ISCRIZIONE al servizio PIEDIBUS e consegnarlo in oratorio). Per ulteriori informazioni contattare don Andrea Lamperti Tornaghi oppure scriveteci una e-mail
AllegatoDimensione
PDF icon REGOLAMENTO501.47 KB
PDF icon MODULO DI ISCRIZIONE69.12 KB

Tags oratorio: 

Aggiungi un commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.