Quaresima - Messaggio del giorno

Carissimi tutti,
ieri mattina, 31 marzo, abbiamo ricordato con il minuto di silenzio e la preghiera di suffragio i defunti di questo periodo, in attesa di un momento in cui poterci congedarci da loro comunitariamente.
Manteniamo anche personalmente la preghiera per le loro e le loro famiglie, come anche per gli ammalati e le persone sole.
Il Signore benedica, accompagni, custodisca la vita e il cammino di ognuno di noi!

I vostri preti

Da lunedì 30 marzo alle ore 21 si terrà in diretta streaming un momento di preghiera, per seguirlo visitare il canale dell'Oratorio https://www.youtube.com/c/oratoriopizzi

Il resto del messaggio potete trovarlo nella sezione AVVISI SETTIMANALI

In allegato il sussidio quaresimale e la lettere per Pasqua pubblicata dal Vescovo per le comunità.

Tags parrocchia:

Avviso importate relativo al Coronavirus COVID-19

Il Vescovo ha sospeso la visita pastorale alle nostre parrocchie, prevista per giorni 6-8 marzo, rimandandola al prossimo ottobre.

Visto il rischio per la salute di ognuno, è sospesa sino a nuova comunicazione la celebrazione delle Messe festive e feriali, sono chiusi gli oratori e annullate le feste di carnevale e gli appuntamenti parrocchiali.
I fedeli sono dispensati dal precetto domenicale.

Possiamo seguire le Messe sui canali televisivi.

Per favore, uniamoci nella preghiera forte e accorata per le persone colpite dalla malattia e per i loro familiari, per i medici e il personale addetto alla cura, per le istituzioni.

Che il Signore ci protegga, ci sostenga e ci accompagni in questo momento e la Beata Vergine Maria interceda per noi!

Nella sezione avvisi settimanali verranno pubblicati, di giorno in giorno, alcuni pensieri e comunicazione da parte dei nostri sacerdoti. Vi invitiamo a tenere monitorata la pagina!

Raccomandiamo a tutti di rispettare le misure igieniche per le malattie a diffusione respiratoria.

Tags parrocchia:

ESTATE 2020 - Eccoci!!

Consapevoli delle difficoltà organizzative nel pianificare l'estate, tra vacanze scolastiche, ferie lavorative e prenotazioni da effettuare con mesi di anticipo, anche in seguito alle richieste avanzate da alcuni genitori, pubblichiamo in anticipo le date delle attività estive promosse dall'Oratorio di Pizzighettone e dalla Pastorale Giovanile Interparocchiale per bambini, ragazzi, adolescenti e giovani. ​​​​​​

Formazione grest 2020

Ormai è una consuetudine consolidata l'inizio della formazione del grest nel periodo invernale, ma quest'anno porta con sè qualche novità, perciò vi inviatiamo a leggere attentamente...

All'interno potete trovare le date della formazione e il modulo per potervi iscrivere. Inutile aggiungere che vi aspettiamo agli incontri!!

Lizzola 2019

Aprono le iscrizioni al CAMPO INVERNALE che anche quest'anno l'Oratorio propone a ragazzi, adolescenti e giovani delle nostre comunità... e non solo!
Quest'anno abbiamo deciso di spostarci dal Trentino, la location infatti sarà la Valle Bondione, più precisamente trascorreremo il nostro soggiorno presso una struttura a Lizzola.
Il periodo è rimasto invece quello a cavallo di capodanno: il campo si svolgerà in un turno unico dal 30 dicembre al 3 gennaio.

La partenza è prevista per le ore 11.30 del 30 dicembre 2019, presso Piazza Europa a Pizzighettone con pranzo al sacco.

La proposta è riservata a ragazzi e adolescenti dalla I media alla V superiore frequentanti. Il costo (viaggio A/R, vitto e alloggio) è di 200,00 euro (100,00 caparra + 100,00 saldo).

Qualcuno ha detto doposcuola?? Proposte per elementari e medie A.S. 2019/20

Grazie alla collaborazione e sinergia tra Amministrazione Comunale Oratorio di Pizzighettone sono aperte le iscrizioni ai servizi integrativi al tempo scuola a sostegno delle famiglie, nella conciliazione dei tempi di cura e lavoro, e in aiuto ai bambini per lo svolgimento dei compiti.

Festa dell'Oratorio 2019 - "Se saremo fratelli"

Eccoci con il PROGRAMMA della Festa dell'Oratorio 2019.
Come avrete notato, diversamente da quanto già annunciato, la festa è stata posticipata di una settimana. Si terrà quindi dal 6 al 15 settembre nelle diverse strutture dell'Unità Pastorale.

Il tema richiama quello dell'anno oratoriano in partenza nei prossimi mesi, che andrà a ragionare proprio sull'Oratorio, quello con la O maiuscola, e di cui potete trovare maggiori informazioni sul sito della FOCr.

All'interno del post trovate le locandine delle singole iniziative e il menù della cucina.

Gli eventi proposti sono veramente molti e per tutti. VI ASPETTIAMO!!!

Ponte di Legno 2019

Tra poco si parte per il secondo turno dei campi estivi di quest'anno, con una destinazione già vissuta qualche anno fa: Ponte di Legno!!
Ricordiamo che la partenza è prevista alle ore 7.30 dall'oratorio B.V.Grossi.

Qui pubblicheremo il diario di bordo giorno per giorno.

A presto!

2019 - Campo estivo II turno: Ponte di Legno

Passo del Tonale 2019

Manca pocoalla partenza per il primo turno dei campi estivi di quest'anno, con destinazione Passo del Tonale.
Qui pubblicheremo il diario di bordo giorno per giorno.

Di seguito potete trovare alcuni suggerimenti utili circa il bagaglio da preparare per i partecipanti al campo.

La partenza è prevista per domenica 7 luglio alle ore 7.30 presso piazza Europa (Chiesa di San Giuseppe).

2019 - Campo estivo I turno: Passo del Tonale