Ado in città 2022: Barcellona

Abbiamo ancora in mente il grande raduno italiano degli adolescenti in Piazza san Pietro con Papa Francesco lo scorso aprile. Ecco un nuovo invito agli adolescenti della diocesi (i ragazzi e le ragazze che frequentano le scuole superiori) per compiere insieme un viaggio-pellegrinaggio a Barcellona.

Una città, un viaggio, una realtà significativa da incontrare, per sperimentare concretamente che il cammino di fede degli adolescenti si fa insieme, come esperienza forte di gruppo, come esperienza bella perchè capace di tenere unite la serietà della ricerca di fede, la serenità della gita e l’occasione di approfondire conoscenze e legami.


Il pellegrinaggio adolescenti a Barcellona, sfruttando il ponte della solennità dei Santi, vuole essere un’opportunità e un suggerimento per riconvocare e ricompattare il gruppo dei ragazzi che terminata l’estate solitamente si disperde un po’, in modo da proseguire con loro un cammino che dura tutto l’anno e che non si esaurisce nelle quattro settimane pur intense e belle di grest.

A Barcellona incontreremo il genio di Gaudì che lasciatosi illuminare dalla fede ha dato vita all’incomparabile bellezza della Sagrada Familia. Ma avremo modo di percorrere anche la grande città europea moderna, scoprirne le sue radici antiche, incontrare una sensibilità religiosa differente dalla nostra e anche metterci sulle orme di Sant’Ignazio, pellegrino a Montserrat.

Programma di massima
Venerdì 28 ottobre: in serata partenza in pullman
Sabato 29 ottobre: mattino arrivo in città, sistemazioni e visita.
Domenica 30 e Lunedì 31 ottobre: S.Messa, visita, attività, tempo libero a gruppi
Martedì 1 novembre: in giornata S.Messa e viaggio di rientro

Info
Quota: 430€ (Comprende: viaggio in pullman GT, alloggio e colazione in hotel 3stelle, ingressi e mezzi pubblici, assicurazione, materiale per le attività).
Iscrizioni su GIIN entro il 27 settembre 2022 versando 100€ di acconto, il saldo entro il 18 ottobre 2022.

Tags oratorio:

Aggiungi un commento

Plain text

  • Indirizzi web ed indirizzi e-mail diventano automaticamente dei link.
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.