Batticuore - Grest 2022

Eccoci!!. Siamo pronti a presentare la proposta per l'Oratorio estivo che nelle consuete quattro settimane, da lunedì 13 giugno a venerdì 8 luglio, accompagnerà bambini e ragazzi in una entusiasmante esperienza di vita e di Chiesa. A fare da filo conduttore, sarà il tema delle emozioni. Se volete saperne di più vi invitiamo a passare dal sito ufficiale: www.cregrest.it

Anche quest'anno prosegue la scelta di fare una proposta unica e unitaria per tutte le parrocchie del comune di Pizzighettone. Utilizzeremo principalmente due sedi: la struttura dell'oratorio San Vincenzo Grossi di Pizzighettone per i bambini più piccoli e quella dell'oratorio San Luigi Gonzaga per i ragazzi più grandi.

Le quote di partecipazione sono uniche e prevedono:
  • iscrizione iniziale, da effettuare entro domenica 5 giugno, necessaria per assicurare per tempo maglietta e cappellino ai partecipanti (a chi si iscriverà oltre tale data, il materiale sarà consegnato appena disponibile)
  • quota settimanale con due alternative: con mensa (60,00 €) e senza mensa (35,00 €), con uno sconto (di 10,00 €) per i figli oltre il primo, da effettuare entro il venerdì precedente; dalla proposta con mensa sono esclusi i pranzi al sacco previsti una volta alla settimana e che i ragazzi dovranno portare da casa.
Per coloro che fossero impossibilitati, per reali esigenze, ad accompagnare in autonomia i ragazzi nelle strutture dove si svolgerà il Grest, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale, abbiamo attivato il servizio scuolabus.

Il programma di ognuna delle quattro settimane verrà allegato a questo post di volta in volta e distribuito negli oratori. Indicativamente la settimana tipo prevederà una volta a settimana il pranzo al sacco con un'eventuale uscita (piscina, gita, ecc...). Sono previste anche alcune gite che copriranno l'intera giornata, in tali giorni il Grest nelle strutture non verrà effettuato.

In generale la giornata tipo prevederà i seguenti orarri:
  • 9.00 - 12.00: accoglienza, giochi e attività
  • 12.00 - 14.00: pausa pranzo
  • 14.00 - 17.00: giochi, attività
Ulteriori dettagli, chiarimenti ed informazioni saranno di volta in volta pubblicate su questo sito o sulla pagina Facebook dell'Oratorio di Pizzighettone. Per altro scrivete a info@oratoriopice.com o contattate direttamente don Gabriele.
Per rimanere aggiornati in tempo reale sulle attività della pastorale giovanile iscrivetevi a @oratoriopice, scaricando Telegram ed entrando nel canale dedicato.

Si terrà una riunione informativa riguardo alla proposta in cui verranno date più informazioni dettagliate domenica 29 maggio alle ore 16.30 presso l'oratorio P.G Frassati.

Le ISCRIZIONI ed i PAGAMENTI per ora sono disponibili on-line attraverso il consueto sistema GIIN. Alternativamente sarà possibile farle in presenza, all'oratorio San Luigi;
  • sabato 28 maggio dalle ore 15.00 alle ore 18.00
  • sabato 4 giugno dalle ore 15.00 alle ore 18.00
  • N.B.: non sarà possibile effettuare l'iscrizione in PRESENZA durante le settimane del Grest