Novità sempre più social

In questi ultimi mesi l'Oratorio e l'Unità Pastorale hanno lavorato in ottica di fornire alle nostre comnuità parrocchiali alcune modalità che permettessero una maggiore comunicazione degli eventi programmati nei diversi ambiti della vita delle nostre Parrocchie, in modo che ci siano sempre meno sovrapposizioni e sempre più informazione.

La tecnologia ci è venuta incontro: abbiamo quindi sfruttato alcuni strumenti che permettessero di raggiungere lo scopo che ci eravamo prefissati e...ci siamo riusciti!

Calendario

Ora potete trovare all'interno della sezione calendario del sito i calendari degli eventi, sempre aggiornati e sempre disponibili.
Sono stati pensati 7 calendari:
  • Appuntamenti: in cui sono prensenti le iniziative dedicate a tutti e che attraversano più ambiti della vita delle nostre comunità
  • Catechesi: relativo agli eventi che riguardano in modo stretto la catechesi (appuntamenti del catechismo dei bambini, dei ragazzi, dei giovani)
  • Famiglie: qui troverete gli appuntamenti dedicati alle famglie e ai bambini
  • Giovani: il calendario presenta le iniziative dedicate ai giovani
  • Superiori: qui sono presenti gli appuntamenti pensati per gli adolescenti
  • Medie: relativo agli eventi proposti ai ragazzi
  • U.S. San Luigi: dedicato alle attività organizzate dall'omonima società sportiva

Canale Telegram

Le novità non finsicono qui però....
Qualcuno si è accorto che da qualche tempo che l'Oratorio ha iniziato a utilizzare le potenzialità fornite dall'app di Telegram: alcuni si sono già iscritti al canale ufficiale @oratoriopice, gli animatori del grest hanno un loro canale dedicato in cui pubblichiamo tutte le informazioni a loro dedicate....

Ora lo presentiamo ufficialmente come nuovo strumento della comunicazione parrocchiale, sul canale @oratoriopice verrà notificata la pubblicazione di notizie sul sito web, e in automatico verrete avvertiti quando è imminente un evento dei calendari di cui abbiamo parlato qualche riga sopra...così non potete correre il rischio di dimenticarvene!

Il vantaggio, rispetto agli altri social? Quello di avere tutte le info sulle nostre attività ed iniziative direttamente sul proprio smartphone, quando serve, con i link agli altri social media.

Installare Telegram è semplicissimo, basta andare sull'app store del vostro dispositivo. Telegram è disponibile su smartphone, tablet, computer o con una versione web. È disponibile per sistemi iOS, Android e Windows Phone.



Una volta installata la app sul proprio dispositivo ed indicati i propri dati ed il numero di telefono, cercare tra i canali quello dell’Oratorio di Pizzighettone
Entrati nel canale (cliccando il bottone unisciti) avete finito... riceverete ora le notifiche degli eventi e delle attività dell'Oratorio e dell'Unità Pastorale

Qualche info sullo strumento (per i più curiosi)

Telegram è stato fondato nel 2013 dai fratelli Nikolai e Pavel Durov fondatori del social network russo VK. Oggi la società Telegram LLC è collegata a VK ma non ha scopo di lucro: Pavel supporta Telegram finanziariamente e ideologicamente, mentre il contributo di Nikolai è tecnologico. La sede del team di sviluppo momentaneamente è a Dubai, anche se la maggior parte degli sviluppatori viene da San Pietroburgo. Il protocollo di dati che sta al cuore di Telegram è unico e personalizzato, aperto, sicuro e ottimizzato per lavorare con più data-center. Di conseguenza questo sistema combina sicurezza, affidabilità e velocità con qualsiasi tipo di rete.
Per maggiori info e dettagli vi rimandiamo alle FAQs alla pagina https://telegram.org/faq/it

Linea diretta

Sembrano tante novità...ma non è ancora finita!
Per chi ha necessità o desidera informazioni relative all'Oratorio o ai servizi da esso proposti (doposcuola, grest, campi, animazione ecc....) abbiamo creato anche un numero di telefono dedicato su cui potete contattarci (tramite chiamata, SMS, chat WhatsApp o chat Telegram)
+39.351.9854977
memorizzatelo e salvatelo nella vostra rubrica!!

La nostra presenza in rete

Ricapitolando... i modi per contattare o avere informazini dall'Oratorio sono i seguenti:
Le modalità per contattarci sono tante....noi CI SIAMO, e voi?

Tags oratorio: 

Tags parrocchia: 

Aggiungi un commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.