San Giovanni 2016


La partenza per entrambi i turni sarà da piazza Europa (piazzale della chiesa di San Giuseppe) alle ore 7.00.

Aprono le iscrizioni al CAMPO INVERNALE che anche quest'anno l'Oratorio propone a ragazzi, adolescenti e giovani delle nostre comunità... e non solo!
Solita la formula, campo in due turni, nuova la location: quest'anno andremo a San Giovanni, in Valle Aurina.

I TURNO
Da LUNEDÌ 26 a GIOVEDÌ 29 DICEMBRE 2016 per ragazze/i dalla I alla III media. Il costo (viaggio A/R, vitto e alloggio) è di 160,00 euro (100,00 caparra + 60,00 saldo).

II TURNO
Da GIOVEDÌ 29 DICEMBRE 2016 a LUNEDÌ 02 GENNAIO 2017 per adolescenti e giovani dalla I superiore. Il costo (viaggio A/R, vitto e alloggio) è di 190,00 euro (100,00 caparra + 90,00 saldo).

La struttura che ospiterà il gruppo è la Waldheim di San Giovanni in Valle Aurina (BZ), dove sarà utilizzata la forma dell'autogestione, al fine di coinvolgere i ragazzi in una esperienza diversa dalla solita vacanza...
È possibile iscriversi on-line tramite GIIN oppure direttamente il sabato dalle 16.30 alle 18.30 ENTRO E NON OLTRE martedì 08 dicembre. Prima della partenza si terranno due incontri all'oratorio San Luigi Gonzaga, rivolti ai partecipanti ed ai loro genitori: domenica 11 dicembre, alle ore 20.45, incontro con genitori e ragazzi del I TURNO; domenica 18 dicembre alle ore 20.45, incontro con genitori e ragazzi partecipanti al II TURNO.
 
S. Giovanni in Valle Aurina si trova a 1.018 m s.l.m e deve il suo nome a San Giovanni Battista, a cui è anche dedicata la chiesa parrocchiale. Con il suo imponente campanile a cupola ed un altare realizzato da Franz Schöpf, è considerata una delle chiese più belle dell’Alto Adige.
San Giovanni, nel cuore della Valle Aurina, è circondato da prati e boschi, luogo ideale dove trascorrere una vacanza. Le aree sciistiche Klausberg e Speikboden, ed il favoloso panorama sulla valle rendono le vacanze invernali a San Giovanni una favola indimenticabile con uno stile, quello dell'Oratorio, che è ancora capace di dare emozioni.

 

2016 - Campo invernale I turno: San Giovanni

2016 - Campo invernale II turno: San Giovanni

Tags oratorio: 

Lunedì 26-12-16

Si parte!!!

La mattina in viaggio,tra canti,chiacchiere e una sosta all'Autogrill è passata rapidamente fino a quando siamo arrivati a San Giovanni felici di iniziare questa avventura. Abbiamo avuto modo di ambientarci in questa casa tipa del luogo e trascorrere un pomeriggio insieme tra giochi da tavolo e piccoli tornei al chiuso.

E la sera via libera a canti e giochi!!!

Martedì 27-12-16

La neve non vuole arrivare... ma noi ci divertiamo lo stesso!!!

Questa mattina? Gita culturale al castello di Campo Tures tra il sole e il vento gelido :D
Nel pomeriggio per molti un tuffo in piscina!!! Anche per scaldarsi nelle vasche ad acqua calda!!! Un piccolo gruppo invece è rimasto in paese per un piccolo tour e una calda merenda.

Dopo cena abbiammo guardato il film "Pan": avventuroso e istruttivo sarà spunto per una futura riflessione.

Mercoledì 28-12-16

Sveglia ore 8:00. Ancora assonnati guardiamno alle finestre e... una spruzzatina di neve!!! :D Tutti insieme per la colazione e per la preghiera del mattino e poi...Pronti e via! Stamattina si slitta!!!
Poi pranziamo tutti insieme grazie alle nostre ottime cuoche e nel pomeriggio si va a Brunico per acquistare qualche souvenirs e bere una cioccolata calda.

La sera arriva portando con sè anche l'ultimo bivacco. Trascorriamo così del tempo tra canti e divertentissimi giochi e dopo aver ringraziato il Signore, tutti a letto!!!

Giovedì 29-12-16

Eccoci giunti alla fine di questo campo. Sono stati tre giorni intensi che ci hanno fatto divertire e anche crescere.
E' arrivato il momento di richiudere la valigia, aiutare nelle pulizie e aspettare il pullman che ci porterà a casa. Godiamoci queste ultime ore insieme pur sapendo che l'avventura non termina qui: tocca a noi portarla a Pizzighettone e trasmetterla ogni giorno!

Grazie a tutti!!!
Alla prossima!

------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Oggi per le ore 7 siamo partiti per il secondo turno, dopo qualche ora di viaggio siamo arrivati per le ore 12.30 in baita a San Giovanni. Dopo il pranzo siamo andati a fare una passeggiata rilassante in fondo alla valle dove abbiamo trovato un po' di neve, abbiamo bevuto una cioccolata calda e siamo rientrati per poi passare la serata insieme guardando il film "i passi dell'amore ".

È stata una giornata piacevole anche se faticoso quindi siamo andati a letto presto.
Ringraziamo ancora "bastoncini da trekking che passione" che continua a seguirci.

Venerdì 30-12-16

Stamattina sveglia presto per i ragazzi che sono andati a sciare, mentre per noi altri un po' più tardi.

Dopo aver fatto colazione ci siamo diretti sulla pista dei bob dove abbiamo scivolato fino a mezzogiorno. Siamo rientrati e dopo aver pranzato potevamo scegliere se partecipare ai tornei oppure se andare al museo mineralogico, di cui potete gustare qualche foto nella gallery.

Cena presto perchè ci aspettava la pista di pattinaggio. Per fortuna per oggi nessun morto, a domani!

Sabato 31-12-16

Stamattina sveglia per le ore 8.30 e dopo aver fatto colazione insieme alcuni sono andati ancora a sciare, altri in piscina e altri a fare la spesa.
Siamo rientrati per pranzo e nel pomeriggio abbiamo preparato il materiale e addobbato il salone per la festa.

Abbiamo celebrato messa insieme agli infetti di pandino, e dopo cena è iniziata la festa che si è conclusa per le 3 con una spaghetttata. A domani

Domenica 01-01-17

Oggi sveglia tardi dopo la lunga serata, dopo colazione, abbiamo detto messa insieme e nel pomeriggio siamo andati a Brunico dove siamo tornati per le 7.

Dopo la seratona ci sono anche i primi malati che sono stati costretti a stare in casa per la febbre. Dopo il rientro della gita pomeridiana, la cena è in seguito abbiamo guardato il film "The imitation game" per poi concludere la serata con le fasce.

A letto presto che domani ci aspetta un lungo viaggio.

Lunedì 02-01-17

Oggi sveglia per le 7.30, subito dopo colazione abbiamo chiuso le valige e svuotato le camere per pulirle. Per le 10 abbiamo caricato tutto sul pullman e siamo partiti, tranne alcuni malati e le cuoche, che sono partiti per le ore 11.

Dopo un lungo viaggio siamo arrivati a Pizzighettone per le ore 18.30 circa. Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato e che ci hanno seguito è un ultimo saluto alla rivista "bastoncini da trekking che passione" che ci segue tutti i campeggi con molto entusiasmo.

Alla prossima!!