Sabato 03-07-21

Eccoci!!
Dopo circa un anno di stop causa pandemia, a piccoli passi, l'Oratorio di Pizzighettone (quello con la "O" maiuscola che non si riferisce alla semplice struttura di una parrocchia ma alla Pastorale Giovanile Unitaria) ha iniziato a riprendere le sue attività: la ferialità degli oratori, la proposta del grest e l'altra grande iniziativa aggregativa che da sempre lo contraddistingue, il campo estivo.

Quest'anno in formato ridotto (un turno soltanto per i ragazzi dalla V alla III media), siamo partiti alle ore 10.00 circa di sabato 3 luglio con destinazione Vezza d'Oglio.

Giunti a destinazione verso l'orario di pranzo, abbiamo scaricato i bagagli e, dopo un breve momento di spiegazione delle regole del campo, ci siamo sistemati ognuno nelle nostre camere, per poi rirovarci nel refettorio verso le ore 13.00 per consumare il pasto.

Nel pomeriggio abbiamo fatto un breve giretto, interrotto prematuramente dal maltempo, nei pressi del paese e siamo rientrati a casa verso le ore 17.00.
Dopo aver fatto le docce, abbiamo celebrato la messa, cenato e fatto il primo bivacco di questo campo. La prima giornata si è conclusa vero le ore 23.00 ognuno nel proprio letto, pronti per riposare. A domani!

Aggiungi un commento

Plain text

  • Indirizzi web ed indirizzi e-mail diventano automaticamente dei link.
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.