Lizzola 2019

Aprono le iscrizioni al CAMPO INVERNALE che anche quest'anno l'Oratorio propone a ragazzi, adolescenti e giovani delle nostre comunità... e non solo!
Quest'anno abbiamo deciso di spostarci dal Trentino, la location infatti sarà la Valle Bondione, più precisamente trascorreremo il nostro soggiorno presso una struttura a Lizzola.
Il periodo è rimasto invece quello a cavallo di capodanno: il campo si svolgerà in un turno unico dal 30 dicembre al 3 gennaio. 

La partenza è prevista per le ore 7.30 del 30 dicembre 2019, presso Piazza Europa a Pizzighettone.

La proposta è riservata a ragazzi e adolescenti dalla I media alla V superiore frequentanti. Il costo (viaggio A/R, vitto e alloggio) è di 200,00 euro (100,00 caparra + 100,00 saldo).
 


La struttura che ospiterà il gruppo è la Casa Toni, a Lizzola (BG), dove sarà utilizzata la forma dell'autogestione, al fine di coinvolgere i ragazzi in una esperienza diversa dalla solita vacanza...
È possibile iscriversi on-line tramite GIIN oppure direttamente il martedì, il giovedì e il sabato dalle 15.00 alle 17.30, l'iscrizione e il pagamento della caparra vanno perferzionati ENTRO E NON OLTRE domenica 15 dicembre. Prima della partenza si terrà un incontro all'oratorio San Luigi Gonzaga, rivolto ai partecipanti ed ai loro genitori: sarà mercoledì 27 novembre alle ore 21.00 presso l'Oratorio San Luigi.

L'attività sciistica sarà consentita ai ragazzi dai 16 anni in su, previa compilazione del modulo allegato.

Lizzola è una fra le stazioni sciistiche più apprezzate della bergamasca. Le piste da sci si estendono da 1.300 ad oltre 2.000 metri di quota, con tracciati di diversa difficoltà, per un totale di oltre 20 chilometri. Per gli appassionati del free ride, Lizzola propone spettacolari fuoripista in sicurezza.

Numerosi i maestri di sci a disposizione di bambini, principianti e di quanti vogliono perfezionare il proprio stile. Le lezioni sono organizzate presso la il campo scuola, dotato di tapis roulant per la risalita, o direttamente sulle piste da sci.

Per gli amanti dello sci nordico, un incantevole percorso nella natura, con anelli sportivi di varia lunghezza, collega Valbondione con le frazioni a valle, passando ai bordi del fiume Serio.
La struttura, provvista di un avanzato impianto di innevamento, dispone, di un campetto scuola e di uno sky box con noleggio completo dell’attrezzatura.

I numerosi eventi della stagione invernale garantiscono divertimento assicurato sia per gli sportivi che per tutti coloro che vogliono semplicemente trascorrere una giornata sulla neve in completo relax a contatto con la natura.

Le aree sciistiche e il favoloso panorama che è possibile godere nella Valle rendono le vacanze invernali una favola indimenticabile con uno stile, quello dell'Oratorio, che è ancora capace di dare emozioni.

Tags oratorio: 

Aggiungi un commento

Plain text

  • Nessun tag HTML consentito.
  • Indirizzi web o e-mail vengono trasformati in link automaticamente
  • Linee e paragrafi vanno a capo automaticamente.